Frosinone, Di Francesco: “Dispiace, mi fa rabbia. Preso primo gol stupido. Volevo giocare male e portare punti”

Scrive TMW, il Frosinone, nonostante una buona prestazione, esce sconfitto per 3-2 dal confronto con la Lazio. A fine partita è Eusebio Di Francesco, allenatore dei ciociari, ad analizzare la sconfitta. “Facciamo i complimenti al Frosinone per i primi 35 minuti. Dispiace, come sempre ultimamente, e mi fa rabbia che quando avevamo la partita in mano dovevamo essere più cattivi e chiuderla. Abbiamo preso il primo gol stupido, facilmente intuibile, dovevamo avere una presa di posizione differente. Castellanos la prima palla che tocca fa gol, è un peccato parlare di una partita giocata con tanta qualità, anche dominante in un certo momento, e parlare di una sconfitta dà fastidio”, le sue parole ai microfoni di Sky Sport.

L’errore sul primo gol di chi è?
“Quando sei in una situazione del genere i due devono coprire la porta e invece nessuno dei due ha scelto di andare con l’attaccante. Per me deve andarci il centrale, gli sarebbe sbattuta addosso. E’ una palla che poteva andare solo lì. Ma detto questo, questa azione viene dopo tantissime cose fatte bene. E’ quello che dispiace, se ci avessero dominato ok. Ma dovevamo essere più bravi, le disattenzioni ci capitano troppo spesso e le paghiamo”.

I gol presi cominciano a pesare…
“Nel momento della partita in cui fai bene magari qualcosa concedi, anche per caratteristiche. Se avessimo presi gol in contropiede, dove non siamo schierati, dispiacerebbe. Ma spesso è un problema di attenzione che cala. E da allenatore non posso che cercare di allenarla. I troppi gol presi sono un po’ il difetto di questa squadra perché giocare così per quasi tutto il primo tempo dispiace”.

Può pesare il fatto che siano ragazzi molto giovani…
“Può accadere, ma quest’ansia dobbiamo togliercela velocemente perché altrimenti non ne usciamo. Abbiamo preso gol al primo tiro, ci è successo anche col Sassuolo. Normale che ci sia un po’ di paura, ma bisogna maturare anche in questo altrimenti non si va da nessuna parte”.

E’ preoccupato per la posizione?
“Avevo detto che volevo giocare male e portare punti a casa. Questi ragazzi si sono allenati in una posizione e non gliela cambi. Lo dico in senso positivo, ora non siamo ripagati. Oggi abbiamo preso tre gol stando tutti sotto palla. Mi auguro giri in maniera differente e di essere maggiormente concreti”.

LEGGI ANCHE, Allo Stirpe la Lazio ribalta il Frosinone: doppietta di Castellanos in 5’ e Zaccagni

https://goalist.it/2024/03/16/allo-stirpe-la-lazio-ribalta-il-frosinone-doppietta-di-castellanos-in-5-e-zaccagni/
Lisa Grelloni

Recent Posts

Il rimpianto di Luis Alberto: “Senza la pandemia, la Lazio avrebbe vinto lo scudetto nel 2020. Avremmo lottato punto a punto”

Luis Alberto non ha dubbi su quanto sfumato nel 2020 Luis Alberto, ex giocatore della…

2 ore ago

Fiorentina, Beltran: “Obiettivi? Non ne parliamo. Preferisco giocare trequartista. Con Gud mi ci vedrei benissimo”

Beltran racconta la sua avventura alla Fiorentina ma anche i suoi compagni e la sua…

2 ore ago

Güler nel mirino di ADL, è il trequartista perfetto per il Napoli? Quest’anno solo 307 minuti giocati in Liga con il Real Madrid

Güler vuole rilanciarsi per mostrare il suo potenziale, Napoli la piazza giusta? L'ipotesi di un…

2 ore ago

Dall’esonero di Gilardino al Genoa di Vieira: una nuova identità tattica tra incognite e aspettative

L’arrivo del tecnico francese apre un nuovo capitolo in casa rossoblù, tra dubbi sul cambio…

3 ore ago

Romelu Lukaku in lacrime: non c’è notizia peggiore per un calciatore | Costretto al ritiro dal calcio

Purtroppo, è arrivata una notizia che ha spiazzato tutti. Un grande calciatore è costretto a…

4 ore ago

Leclerc costretto a volare via dalla concorrenza: Ferrari è arrabbiatissima | Comunicato con un post Instagram

E' tradimento da parte di Leclerc. Vola letteralmente dalla concorrenza e la Ferrari non ha…

17 ore ago