Kim, poco spazio al Bayern. Terza panchina di fila e ora spunta l’ipotesi del ritorno in Serie A
Come riportato dal Corriere dello Sport, l’ex difensore del Napoli Kim Min-Jae, tra i principali artefici dello storico Scudetto conquistato la scorsa stagione dai ‘partenopei’, sta trovando sempre più difficoltà nella sua avventura al Bayern Monaco.
Nonostante i bavaresi avessero investito 50 milioni di euro per acquisirlo, il coreano sta trovando poca continuità nel minutaggio e nell’impiego da titolare, vedendosi superato da Dier e De Ligt nelle gerarchie. L’allenatore del Bayern, Thomas Tuchel, ha dichiarato in merito: “So che è difficile per lui, che è straordinariamente bravo. Ma non ci sono motivi per cambiare in questo momento“.
Era stato lo stesso Kim a ‘prevedere’ l’epilogo della sua prima stagione in Baviera, nel corso di un’intervista concessa al portale tedesco T-Online, quando dichiarò: “Non sono ancora sicuro di poter diventare un titolare fisso. Ma farò del mio meglio. Se qualcuno giocherà meglio di me in mia assenza, io continuerò ad avvertire la fiducia e continuerò a lottare per conquistare un posto in squadra”.
Lo scenario pone, dunque, le basi per un trasferimento dell’ex Fenerbahce lontano da Monaco. Resta, ovviamente, da capire la posizione del Bayern, ma molti club in tutta Europa hanno già messo gli occhi sul giocatore. Tra i tanti interessati figura anche la Juventus, soprattutto perché Giuntoli, che lo portò a Napoli nell’estate 2022, conosce molto bene il suo entourage. Per adesso si parla di un semplice interesse, ma non è da escludere la possibilità di rivedere Kim in Serie A, con una maglia diversa da quella azzurra.