Paura in Argentina durante Estudiantes-Boca Juniors, malore in campo per Altamirano: il 24enne crolla a terra
Paura in campo durante la partita tra Estudiantes e Boca Júniors, valida per la Coppa d’Argentina: l’incontro è stato interrotto dopo un malore improvviso che ha colpito il centrocampista cileno dell’Estudiantes Javier Altamirano. Il giocatore di 24 anni è crollato con spasmi facciali dopo 27 minuti di gioco allo stadio dell’Estudiantes a La Plata. La stampa locale ha riferito che Altamirano era stabile e cosciente quando è stato ricoverato d’urgenza all’Istituto medico platense, dove è rimasto sotto osservazione per sottoporsi oggi a nuovi esami.
Santiago Ascacíbar ed Enzo Pérez, anche loro centrocampisti dell’Estudiantes, avevano subito notato la delicata situazione del loro compagno di squadra, che aveva iniziato ad avere convulsioni sul terreno di gioco. Le immagini televisive hanno mostrato Pérez scoppiare in lacrime mentre prestava soccorso ad Altamirano.
I tecnici delle due squadre hanno concordato che non c’erano le condizioni per continuare, nonostante gli altoparlanti avessero annunciato che l’atleta aveva nel frattempo ripreso conoscenza. Anche il presidente della Federcalcio argentina, Claudio Tapia, avrebbe chiesto telefonicamente di sospendere la partita.
Fonte: Sportmediaset
LEGGI ANCHE, LE PAROLE DEL CORRIERE DELLO SPORT