Lazio, Tudor mette la quinta: programmate due doppie sedute. Rongier (Marsiglia): “Per lui non c’è carriera che tenga, giochi se applichi i suoi principi”

Da ieri Igor Tudor è ufficialmente il nuovo allenatore della Lazio. Domani dirigerà i primi allenamenti della sua nuova avventura in biancoceleste. Per il tecnico croato non c’è tempo da perdere. Sono state già programmate due doppie sedute per mercoledì e giovedì. Tutto il contrario dell’accordo trovato dai giocatori con Sarri per ridurre i carichi di lavoro. Con Tudor bisogna aggredire spazi e avversari, mettere grande intensità. In più, entrando a stagione in corso, ha bisogno di conoscere i suoi nuovi giocatori nel più breve tempo possibile. Anche perchè il calendario è di quelli da brividi: in una settimana Juventus due volte (in campionato e in Coppa Italia) e poi derby. La sosta, in tal senso, lo aiuterà.

Valentin Rongier del Marsiglia ha parlato dei metodi del nuovo allenatore biancoceleste: “Quando Tudor è arrivato le prime cose che ha detto sono state: “qui per me non ci sono record, non c’è carriera, applicate i miei principi o non giocherete”. In Francia l’impatto fu difficile. “Abbiamo giocato tutte le partite di preparazione, non abbiamo vinto. Abbiamo iniziato a farci delle domande, era pesante. L’allenamento era molto duro e dicevamo a noi stessi “che senso ha?. Quel Marsiglia è poi arrivato terzo in classifica e Rongier fu uno degli inamovibili di Tudor con 46 partite giocate. Un modello da seguire per i giocatori della Lazio.

LEGGI ANCHE, Inter alla ricerca della quarta punta per la prossima stagione: contatti con Immobile

Riccardo Rossi

Recent Posts

Orsolini e Odgaard affondano il Cagliari: il Bologna torna a vincere

Dopo tre pareggi consecutivi e il rinvio della gara con il Milan, gli emiliani ritrovano…

8 ore ago

Frecciarossa Dodò! In Fiorentina-Roma 6 recuperi, 100% di dribbling riusciti ed 8 passaggi sulla 3/4

Dodò una delle colonne portanti di questa Fiorentina, Palladino non ne fa mai a meno…

9 ore ago

100 presenze in Serie A e poi… i chiodi e il martello: “Ogni mattina alle 7 vado a lavorare” | Il calcio lo ha totalmente schifato

Una nuova vita semplice e modesta lontano dai riflettori del calcio: l'ex giocatore di Lazio…

10 ore ago

Cagliari-Bologna, formazioni UFFICIALI: Viola e Gaetano dietro a Piccoli, Italiano punta su Castro

Le formazioni ufficiali di Cagliari-Bologna CAGLIARI (4-3-2-1): Scuffet; Zappa, Palomino, Luperto, Obert; Prati, Marin; Zortea,…

11 ore ago

“È andato a Roma per trattare con i giallorossi”: Beppe Marotta lo ha scoperto leggendo i giornali | Alto tradimento Inter

Un fulmine a ciel sereno colpisce l'Inter: movimenti nella capitale lasciano presagire una trattativa clamorosa. …

13 ore ago

Corriere dello Sport: “Juric-Mancini allo scontro, al difensore gli ha tirato una bottiglietta. La Roma minaccia provvedimenti”

Nessun ribaltone dopo la figuraccia di Firenze ma che caos nello spogliatoio Dopo la figuraccia…

15 ore ago