Napoli, è caccia al dopo Osimhen. Il preferito è Gimenez del Feyenoord

Il Napoli è pronto a scucirsi lo scudetto dal petto, l’aritmetica condanna gli azzurri dopo una stagione maledetta che ha visto in meno di 6 mesi il cambio di tre allenatori. Il cammino splendido iniziato con Spalletti che ha riportato il tricolore nel capoluogo campano dopo 33 anni, non ha avuto continuità. Prima Garcia, poi Mazzarri e infine Calzona, tre cambi in panchina che finora hanno portato il Napoli al settimo posto in classifica con solo 12 vittorie, 9 pareggi e ben 8 sconfitte in 28 gare di campionato. Sfumato lo scudetto, i sogni europei del Napoli si sono infranti agli ottavi di finale di Champions League contro il Barcellona. Dopo l’imminente addio di Zielinski a parametro zero direzione Inter, il polacco non sarà l’unico protagonista del terzo scudetto azzurro a lasciare il Napoli, ma con ogni probabilità a lasciare Castelvolturno sarà Victor Osimhen. Il centravanti nigeriano che l’anno scorso ha trascinato gli azzurri allo scudetto con 26 gol e 4 assist in 32 partite, quest’anno la stagione negativa del Napoli si è riflessa anche su di lui.

11 gol e 3 assist con su rigori sbagliati in solo 17 partite, molte saltate a causa di problemi fisici e dalla Coppa d’Africa.

La prossima stagione in casa Napoli sarà l’anno zero, un nuovo inizio con tanti cambi per ripartire alla conquista di grandi obiettivi. Come racconta TMW, la cessione di Osimhen con ogni probabilità frutterà alle casse del presidente De Laurentiis una cifra vicina ai 120/130 milioni di euro, cifra che verrà investita sul mercato, soprattutto per sostituire il numero 9. Racconta la Gazzetta dello Sport, l’attaccante del Feyenoord Santiago Gimenez sembra aver superato nelle gerarchie di gradimento Zirkzee del Bologna e David del Lille. Il Napoli per strappare Gimenez alla società olandese dovrà sborsare una cifra vicina ai 50 milioni di euro, cifra che potrebbe salire ulteriormente visto la grande stagione che sta vivendo l’attaccante messicano. In 25 partite di Eredivisie Gimenez ha messo a segno 21 gol e fornito 4 assist.

Il Napoli non è l’unico club sulle tracce dell’attaccante, ma se verrà concretizzata la partenza di Osimhen, e con il futuro di Raspadori e Simeone tutt’altro che chiaro, gli azzurri piomberanno con grande potenza economica sull’attaccante di proprietà del Feyenoord, per assicurarsi l’attaccante del futuro.

LEGGI ANCHE: Caos arbitri, Abbatista: “Mi sono dimesso perché stanco dello schifo che avevo attorno. Avremmo dovuto fermarci tutti”

https://goalist.it/2024/03/19/caos-arbitri-abbatista-mi-sono-dimesso-perche-stanco-dello-schifo-che-avevo-attorno-avremmo-dovuto-fermarci-tutti/
Mattia Ruggieri

Recent Posts

Fulmine a ciel sereno: penalizzazione AFFLITTIVA in stile Moggi | Retrocessione ad un passo

E' successo di nuovo, come con Moggi nel 2006. Arriva una pesantissima penalizzazione e la…

40 minuti ago

Il rimpianto di Luis Alberto: “Senza la pandemia, la Lazio avrebbe vinto lo scudetto nel 2020. Avremmo lottato punto a punto”

Luis Alberto non ha dubbi su quanto sfumato nel 2020 Luis Alberto, ex giocatore della…

3 ore ago

Fiorentina, Beltran: “Obiettivi? Non ne parliamo. Preferisco giocare trequartista. Con Gud mi ci vedrei benissimo”

Beltran racconta la sua avventura alla Fiorentina ma anche i suoi compagni e la sua…

3 ore ago

Güler nel mirino di ADL, è il trequartista perfetto per il Napoli? Quest’anno solo 307 minuti giocati in Liga con il Real Madrid

Güler vuole rilanciarsi per mostrare il suo potenziale, Napoli la piazza giusta? L'ipotesi di un…

3 ore ago

Dall’esonero di Gilardino al Genoa di Vieira: una nuova identità tattica tra incognite e aspettative

L’arrivo del tecnico francese apre un nuovo capitolo in casa rossoblù, tra dubbi sul cambio…

4 ore ago

Romelu Lukaku in lacrime: non c’è notizia peggiore per un calciatore | Costretto al ritiro dal calcio

Purtroppo, è arrivata una notizia che ha spiazzato tutti. Un grande calciatore è costretto a…

5 ore ago