Huijsen: “Torno alla Juve e voglio restare! Roma? Grande club, difficile dire no a Mourinho”
Dean Huijsen è stata una delle sorprese della seconda parte di Serie A. Da quando è passato in prestito alla Roma, sia con Mourinho che con De Rossi, ha conquistato molti minuti. Il centrale olandese, naturalizzato spagnolo, a fine stagione tornerà alla Juventus. Ne ha parlato lui stesso con la Gazzetta dello Sport: “Torno alla Juventus per restarci a lungo: ha creduto in me”.
JUVENTUS – “Beh, la Roma non ha alcuna opzione d’acquisto. Dal calcio però ho imparato una cosa, non si sa mai ciò che può succedere. Di certo c’è solo che torno alla Juve e mi metterò a disposizione. È il primo grande club che ha creduto in me, non posso che avere parole di gratitudine”.
ROMA – “Una cosa che non succede tanto spesso. Sinceramente non sono stato lì a pensare più di tanto. Si è presentata l’opportunità e l’ho presa al volo. Non so perché alla Juve non giocavo molto. So solo che quando mi hanno offerto di andare alla Roma l’idea mi è piaciuta molto perché è un gran club. Poi se ti chiama uno come Mourinho è difficile dire di no. Ho pensato che se mi chiamavano era perché avevano bisogno. Poi il resto me lo sono conquistato. Ogni minuto giocato è frutto di lavoro e sacrificio”.
DE ROSSI – “Sì, sto continuando a giocare e penso sia un buon segno. È ciò a cui mi riferivo quando parlavo di conquista. Mi sono adattato rapidamente al cambio, anche perché si tratta di due tecnici e persone eccezionali. Sono circondato da grandi compagni: mi diverto, imparo. Stiamo bene, vediamo dove possiamo arrivare. L’obiettivo ovviamente è la Champions”.
LEGGI ANCHE, Italia, Spalletti: “Non si gioca alla Play fino alle 4 del mattino. Chi vuole sputtanare il tempo non viene qui”