Scrive La Gazzetta dello Sport, l’esigenza primaria per l’Inter, in chiave mercato, è sicuramente quella di individuare un nuovo difensore titolare, che possa sopperire alla possibile separazione con Acerbi e De Vrij, il cui rendimento non è sempre parso impeccabile.
Proprio per questo la dirigenza del club meneghino avrebbe già messo gli occhi su un papabile innesto, il difensore coreano Kim Min-Jae, attualmente in forza al Bayern Monaco, reduce da un’annata culminata con la conquista dello Scudetto con la maglia del Napoli. Il trasferimento in Baviera la scorsa estate non ha portato i frutti sperati per Kim; il tecnico Tuchel gli ha concesso scarso minutaggio nelle ultime uscite stagionali, poiché scavalcato nelle gerarchie da De Ligt e Dier. Il poco spazio racimolato avrebbe convinto il coreano ad un cambio già durante la prossima sessione di calciomercato.
L’apprezzamento da parte del d.s. nerazzurro Piero Ausilio, inoltre, risale addirittura a quando il coreano militava nel Fenerbahce, prima, dunque, dell’esperienza ‘italiana’ ai piedi del Vesuvio. La cessione a titolo definitivo appare decisamente improbabile, soprattutto data la cifra spesa dai bavaresi per acquisirlo, pari a 50 milioni di euro; per questo l’Inter potrebbe virare sull’idea del prestito con diritto di riscatto. Gli ottimi rapporti tra le due società, rafforzati dalle operazioni che hanno portato Sommer e Pavard in nerazzurro, potrebbero rivelarsi cruciali per il ritorno di Kim in Italia, questa volta con la maglia della ‘Beneamata‘.
L'andata è in programma il 20 marzo, il ritorno il 23 L'Italia affronterà la Germania…
E' successo di nuovo, come con Moggi nel 2006. Arriva una pesantissima penalizzazione e la…
Luis Alberto non ha dubbi su quanto sfumato nel 2020 Luis Alberto, ex giocatore della…
Beltran racconta la sua avventura alla Fiorentina ma anche i suoi compagni e la sua…
Güler vuole rilanciarsi per mostrare il suo potenziale, Napoli la piazza giusta? L'ipotesi di un…
L’arrivo del tecnico francese apre un nuovo capitolo in casa rossoblù, tra dubbi sul cambio…