Gazzetta: “Inter, Kim nel mirino per rinforzare la difesa. Ipotesi prestito con diritto di riscatto”

Scrive La Gazzetta dello Sport, l’esigenza primaria per l’Inter, in chiave mercato, è sicuramente quella di individuare un nuovo difensore titolare, che possa sopperire alla possibile separazione con Acerbi e De Vrij, il cui rendimento non è sempre parso impeccabile.

Proprio per questo la dirigenza del club meneghino avrebbe già messo gli occhi su un papabile innesto, il difensore coreano Kim Min-Jae, attualmente in forza al Bayern Monaco, reduce da un’annata culminata con la conquista dello Scudetto con la maglia del Napoli. Il trasferimento in Baviera la scorsa estate non ha portato i frutti sperati per Kim; il tecnico Tuchel gli ha concesso scarso minutaggio nelle ultime uscite stagionali, poiché scavalcato nelle gerarchie da De Ligt e Dier. Il poco spazio racimolato avrebbe convinto il coreano ad un cambio già durante la prossima sessione di calciomercato.

L’apprezzamento da parte del d.s. nerazzurro Piero Ausilio, inoltre, risale addirittura a quando il coreano militava nel Fenerbahce, prima, dunque, dell’esperienza ‘italiana’ ai piedi del Vesuvio. La cessione a titolo definitivo appare decisamente improbabile, soprattutto data la cifra spesa dai bavaresi per acquisirlo, pari a 50 milioni di euro; per questo l’Inter potrebbe virare sull’idea del prestito con diritto di riscatto. Gli ottimi rapporti tra le due società, rafforzati dalle operazioni che hanno portato Sommer e Pavard in nerazzurro, potrebbero rivelarsi cruciali per il ritorno di Kim in Italia, questa volta con la maglia della ‘Beneamata‘.

LEGGI ANCHE, Bologna, De Silvestri: “Merito di Mihajlovic se siamo qui. Thiago Motta? Ha portato innovazione e consapevolezza”

Flavio Forlini

Recent Posts

Jannik Sinner sotto shock, se lo ritrova contro da avversario: “Ritiro? No, torno in campo” | Ci ha ripensato

Uno dei più grandi e stimati nomi del tennis ritratta il suo addio: potremmo presto…

2 minuti ago

Orsolini e Odgaard affondano il Cagliari: il Bologna torna a vincere

Dopo tre pareggi consecutivi e il rinvio della gara con il Milan, gli emiliani ritrovano…

12 ore ago

Frecciarossa Dodò! In Fiorentina-Roma 6 recuperi, 100% di dribbling riusciti ed 8 passaggi sulla 3/4

Dodò una delle colonne portanti di questa Fiorentina, Palladino non ne fa mai a meno…

13 ore ago

100 presenze in Serie A e poi… i chiodi e il martello: “Ogni mattina alle 7 vado a lavorare” | Il calcio lo ha totalmente schifato

Una nuova vita semplice e modesta lontano dai riflettori del calcio: l'ex giocatore di Lazio…

14 ore ago

Cagliari-Bologna, formazioni UFFICIALI: Viola e Gaetano dietro a Piccoli, Italiano punta su Castro

Le formazioni ufficiali di Cagliari-Bologna CAGLIARI (4-3-2-1): Scuffet; Zappa, Palomino, Luperto, Obert; Prati, Marin; Zortea,…

15 ore ago

“È andato a Roma per trattare con i giallorossi”: Beppe Marotta lo ha scoperto leggendo i giornali | Alto tradimento Inter

Un fulmine a ciel sereno colpisce l'Inter: movimenti nella capitale lasciano presagire una trattativa clamorosa. …

17 ore ago