Gazzetta: “Inter, Kim nel mirino per rinforzare la difesa. Ipotesi prestito con diritto di riscatto”

Scrive La Gazzetta dello Sport, l’esigenza primaria per l’Inter, in chiave mercato, è sicuramente quella di individuare un nuovo difensore titolare, che possa sopperire alla possibile separazione con Acerbi e De Vrij, il cui rendimento non è sempre parso impeccabile.

Proprio per questo la dirigenza del club meneghino avrebbe già messo gli occhi su un papabile innesto, il difensore coreano Kim Min-Jae, attualmente in forza al Bayern Monaco, reduce da un’annata culminata con la conquista dello Scudetto con la maglia del Napoli. Il trasferimento in Baviera la scorsa estate non ha portato i frutti sperati per Kim; il tecnico Tuchel gli ha concesso scarso minutaggio nelle ultime uscite stagionali, poiché scavalcato nelle gerarchie da De Ligt e Dier. Il poco spazio racimolato avrebbe convinto il coreano ad un cambio già durante la prossima sessione di calciomercato.

L’apprezzamento da parte del d.s. nerazzurro Piero Ausilio, inoltre, risale addirittura a quando il coreano militava nel Fenerbahce, prima, dunque, dell’esperienza ‘italiana’ ai piedi del Vesuvio. La cessione a titolo definitivo appare decisamente improbabile, soprattutto data la cifra spesa dai bavaresi per acquisirlo, pari a 50 milioni di euro; per questo l’Inter potrebbe virare sull’idea del prestito con diritto di riscatto. Gli ottimi rapporti tra le due società, rafforzati dalle operazioni che hanno portato Sommer e Pavard in nerazzurro, potrebbero rivelarsi cruciali per il ritorno di Kim in Italia, questa volta con la maglia della ‘Beneamata‘.

LEGGI ANCHE, Bologna, De Silvestri: “Merito di Mihajlovic se siamo qui. Thiago Motta? Ha portato innovazione e consapevolezza”

Flavio Forlini

Recent Posts

Nations League, sarà Italia-Germania ai quarti. Chi passa trova Portogallo o Danimarca

L'andata è in programma il 20 marzo, il ritorno il 23 L'Italia affronterà la Germania…

53 minuti ago

Fulmine a ciel sereno: penalizzazione AFFLITTIVA in stile Moggi | Retrocessione ad un passo

E' successo di nuovo, come con Moggi nel 2006. Arriva una pesantissima penalizzazione e la…

2 ore ago

Il rimpianto di Luis Alberto: “Senza la pandemia, la Lazio avrebbe vinto lo scudetto nel 2020. Avremmo lottato punto a punto”

Luis Alberto non ha dubbi su quanto sfumato nel 2020 Luis Alberto, ex giocatore della…

5 ore ago

Fiorentina, Beltran: “Obiettivi? Non ne parliamo. Preferisco giocare trequartista. Con Gud mi ci vedrei benissimo”

Beltran racconta la sua avventura alla Fiorentina ma anche i suoi compagni e la sua…

5 ore ago

Güler nel mirino di ADL, è il trequartista perfetto per il Napoli? Quest’anno solo 307 minuti giocati in Liga con il Real Madrid

Güler vuole rilanciarsi per mostrare il suo potenziale, Napoli la piazza giusta? L'ipotesi di un…

5 ore ago

Dall’esonero di Gilardino al Genoa di Vieira: una nuova identità tattica tra incognite e aspettative

L’arrivo del tecnico francese apre un nuovo capitolo in casa rossoblù, tra dubbi sul cambio…

5 ore ago