Ieri è stata la serata di Mateo Retegui e Albert Gudmundsson. La coppia d’attacco che sta facendo cosi bene con la maglia del Genoa. Un tandem che si integra perfettamente nelle caratteristiche dei due calciatori: l’islandese agile e creativo, l’italo-argentino bomber implacabile dentro l’area di rigore.
Una notte da protagonisti, quindi, per entrambi. Retegui ha realizzato la doppietta che ha permesso all’Italia di vincere l’amichevole contro il Venezuela. L’ultimo calciatore del Genoa a segnare due gol in una partita degli azzurri era stato Virgilio Felice Levratto, addirittura nel 1928. La sua candidatura per essere il numero nove titolare della Nazionale agli Europei si fa sempre più convincente. Ad Euro2024 spera di andarci anche Gudmundsson, trascinatore ieri dell’Islanda. La sua tripletta nel 4-1 a Israele è valsa la qualificazione alla finale playoff. L’ultimo ostacolo sarà l’Ucraina.
Una dose di adrenalina che potrà tornare utile anche per il campionato. Anche perchè ultimamente i due stanno un po’ faticando. Entrambi negli ultimi due mesi hanno realizzato soltanto un gol, l’islandese anche un assist. Troppo poco per quello che valgono.
LEGGI ANCHE, Genoa, Vitinha: “Vorrei restare qui anche l’anno prossimo. E’ la piazza ideale per ritrovare me stesso”
Dopo tre pareggi consecutivi e il rinvio della gara con il Milan, gli emiliani ritrovano…
Dodò una delle colonne portanti di questa Fiorentina, Palladino non ne fa mai a meno…
Una nuova vita semplice e modesta lontano dai riflettori del calcio: l'ex giocatore di Lazio…
Le formazioni ufficiali di Cagliari-Bologna CAGLIARI (4-3-2-1): Scuffet; Zappa, Palomino, Luperto, Obert; Prati, Marin; Zortea,…
Un fulmine a ciel sereno colpisce l'Inter: movimenti nella capitale lasciano presagire una trattativa clamorosa. …
Nessun ribaltone dopo la figuraccia di Firenze ma che caos nello spogliatoio Dopo la figuraccia…