Nella giornata di ieri ha fatto rumore la sentenza del Giudice Sportivo che ha assolto Francesco Acerbi dall’accusa di razzismo nei confronti di Juan Jesus. Tutto era avvenuto nella sfida tra Inter e Napoli dell’ultima giornata prima della sosta. Zero giornate di squalifica per il difensore, in mancanza di prove concrete.
All’indomani della sentenza sono apparsi a Napoli, in diversi punti della città tra cui la piazza principale e soprattutto il Diego Armando Maradona, alcuni striscioni firmati da ‘Ultras 1972’, uno dei gruppi storici del tifo organizzato: “Ipocrita sistema, Acerbi il tuo emblema”.
Anche il Napoli ieri si era detto “basito” per la mancata squalifica attraverso un comunicato: “Il signor Acerbi non è stato sanzionato. A questo punto il colpevole dovrebbe, per la “giustizia” sportiva, essere Juan Jesus, che avrebbe accusato un collega ingiustamente. Il principio di maggiore probabilità di un evento, ampiamente visibile dalla dinamica dei fatti e dalle sue scuse in campo, che nella giustizia sportiva è preso in considerazione, scompare in questa sentenza”.
LEGGI ANCHE, Corriere dello Sport: “La Premier League prepara l’assalto per Nico Gonzalez. La Fiorentina vacillerà?”
Luis Alberto non ha dubbi su quanto sfumato nel 2020 Luis Alberto, ex giocatore della…
Beltran racconta la sua avventura alla Fiorentina ma anche i suoi compagni e la sua…
Güler vuole rilanciarsi per mostrare il suo potenziale, Napoli la piazza giusta? L'ipotesi di un…
L’arrivo del tecnico francese apre un nuovo capitolo in casa rossoblù, tra dubbi sul cambio…
Purtroppo, è arrivata una notizia che ha spiazzato tutti. Un grande calciatore è costretto a…
E' tradimento da parte di Leclerc. Vola letteralmente dalla concorrenza e la Ferrari non ha…