Assoluzione Acerbi, Zoff: “Le cose di campo devono finire in campo, inutile quanto successo in questi giorni”

L’assoluzione di Francesco Acerbi divide il mondo del calcio. A sostegno della decisione impugnata dal Giudice Sportivo, c’è ad esempio Dino Zoff che ha commentato così la sentenza: “Sono favorevole, credo che le cose di campo debbano finire in campo. È poi c’è già stato un chiarimento tra i due giocatori, quindi mi è sembrato quasi inutile tutto ciò che è successo in questi giorni“.

Dello stesso avviso Walter Sabatini, che acquistò Juan Jesus proprio dall’Inter ai tempi della Roma: “Fin dall’inizio si era capito che non ci sarebbero stati gli estremi per una squalifica. Non è giusto condannare qualcuno in assenza di prove certe, mi rallegro per la sua assoluzione“.

Contrario, invece, tra gli altri Bruno Pizzul: “Ero quasi sicuro che sarebbe stato squalificato, del resto ci sono dei precedenti in cui è bastato il sospetto. Invece l’interista se l’è cavato a buon mercato e sono basito, oltretutto l’assoluzione di Acerbi mette in cattiva luce Juan Jesus: ora passa per un visionario che si è inventato tutto, mi dispiace e non mi sembra giusto“.

LEGGI ANCHE Caso Juan Jesus, Napoli in protesta: i partenopei non indosseranno la patch anti-razzismo con l’Atalanta – Goalist