Cannavaro: “Avrei allenato il Napoli gratis. De Laurentiis non ha avuto rispetto della mia esperienza da allenatore”
Scrive il Corriere dello Sport, l’ex capitano della nazionale italiana Fabio Cannavaro ha raccontato ai microfoni di SportItalia la possibilità, poi sfumata, di diventare il nuovo allenatore del Napoli, a seguito dell’esonero di Rudi Garcia, avvenuto lo scorso 14 novembre.
L’ex Juve e Parma si è espresso così in merito: “Avrei allenato il Napoli anche gratis, è il sogno di tutti gli allenatori. Credo che non centri l’esperienza nell’assenza del mio nome tra i 50 candidati vagliati da De Laurentiis per la panchina del Napoli per il dopo Garcia. Tante persone non rispettano l’esperienza che ho fatto in Cina. Ma io sono un allenatore e voglio allenare. Ancora oggi dopo due anni dal mio rientro in Italia continuo a studiare ed aggiornarmi perché so che questo é quello che voglio fare“.
“Il problema di quest’anno del Napoli é che sono stati cambiati troppi tecnici e i giocatori hanno dovuto assimilare troppi concetti diversi tra loro. Ci sta che si vada in confusione. Con l’Atalanta sarà l’ultima occasione per la Champions“, ha concluso il Pallone d’Oro 2006.