La linea del basso profilo, alla fine, ha pagato. Dopo l’iniziale fastidio, legato anche alle dichiarazioni di Francesco Acerbi in stazione centrale a Milano, l’Inter ha scelto la strada di un sostanziale silenzio. Nessun comunicato, se non l’unico “a caldo” o quasi legato alla necessità di sentire il proprio giocatore prima di prendere una posizione che poi non è mai arrivata. Così, racconta La Gazzetta dello Sport, la sentenza di ieri è stata accolta con una certa dose di soddisfazione per questioni di campo, ma anche e soprattutto perché ha chiuso una settimana molto complicata.
La strategia di Acerbi. Al centrale scrive la rosea, era stata consigliata una linea difensiva diversa. Alla fine, seppur “l’assoluzione” sia arrivata per mancanza di prove, ha prevalso quella scelta dal diretto interessato, che ha sempre sostenuto di non aver mai pronunciato frasi razziste all’indirizzo di Juan Jesus.
Soddisfazione e rabbia. Sarebbero questi i sentimenti di Acerbi, che ha dovuto rinunciare alle due amichevoli con la Nazionale e per qualche giorno ha visto a rischio il suo futuro, sia azzurro che nerazzurro. Ieri, dopo un lungo confronto con il club, si è deciso per evitare dichiarazioni. Arriveranno presto: nelle prossime ore Acerbi parlerà e ribadirà la sua versione, più o meno anticipata da sua moglie sui social.
Fonte: TMW
Dopo tre pareggi consecutivi e il rinvio della gara con il Milan, gli emiliani ritrovano…
Dodò una delle colonne portanti di questa Fiorentina, Palladino non ne fa mai a meno…
Una nuova vita semplice e modesta lontano dai riflettori del calcio: l'ex giocatore di Lazio…
Le formazioni ufficiali di Cagliari-Bologna CAGLIARI (4-3-2-1): Scuffet; Zappa, Palomino, Luperto, Obert; Prati, Marin; Zortea,…
Un fulmine a ciel sereno colpisce l'Inter: movimenti nella capitale lasciano presagire una trattativa clamorosa. …
Nessun ribaltone dopo la figuraccia di Firenze ma che caos nello spogliatoio Dopo la figuraccia…