L’ex centrocampista bianconero Claudio Marchisio è stato ospite del programma radiofonico Radio Serie A. Tra i vari temi trattati, dalle ipotesi sul proseguo del percorso del ‘Principino‘ nel mondo del calcio, al presente e futuro della ‘Vecchia Signora’ e dei suoi scudieri.
IL PROGETTO U23 – “Il progetto dell’U23 sta dando i suoi frutti e si riescono a scovare talenti. Mi auguro che Soulé e Huijsen possano avere una vera possibilità in prima squadra. Il prossimo anno se si dovesse tornare a giocare la Champions League, come sembrerebbe, servono giocatori di grande talento e giovani, dei futuri campioni come loro. La squadra dovrà essere strutturata per essere competitiva in campionato e in Europa“.
FUTURO DA ALLENATORE? – “Non voglio invecchiare così presto. Credo che ogni calciatore abbia, a fine carriera, la propria strada da seguire e che non per forza sia nel mondo del calcio. Sono sicuro che non farò mai l’allenatore, questa è una decisione che ho già preso”.
LOCATELLI – “Si tratta di un giocatore che è stato messo davanti alla difesa per fare il play, nonostante fosse stato preso per ricoprire il ruolo di centrocampista centrale. Sicuramente è un ottimo filtro, ma serve sinergia in quella zona di campo. Spero che in futuro possa tornare in un centrocampo a 3. Me lo ricordo al Sassuolo con De Zerbi e all’Europeo: era un ragazzo con gambe e con inserimento per andare verso la porta. È chiaro che se passi 70’ minuti a coprire il pallone, quando ce l‘hai tra i piedi per giocarlo sei meno lucido“.
Nonostante la sua prestazione sontuosa contro l'Inter, il giovane talento turco Kenan Yildiz non può…
Juric parla così del crollo della Roma in sala stampa Il tecnico della Roma, Ivan…
Dusan Vlahovic non sarà disponibile per la Juventus e per Thiago Motta: arriva il comunicato…
Capuano lascia il Foggia Capuano si dimette dopo la sconfitta contro il Sorrento, ma non…
Mangiante svela un retroscena di casa Roma Scrive Chiamarsi Bomber, ai microfoni di Radio Manà…
La lettera di Ferrero alla famiglia Friedkin Scrive TMW, Massimo Ferrero, ex presidente della Sampdoria…