Scrive La Repubblica, scene e momenti carichi di tensione nella città di Foggia. La squadra locale è finita nel mirino di esponenti della criminalità foggiana, già posti sotto perquisizione dalle autorità, in relazione ad almeno 5 episodi distinti.
Il presidente del club Nicola Canonico sarebbe stato vittima, a partire dal giugno 2023, di pressioni, attraverso atti intimidatori finalizzati ad indurlo alla cessione del club rossonero, che milita attualmente nel Girone C di Serie C.
Gli eventi non riguardano esclusivamente il numero uno dei foggiani, ma coinvolgono addirittura tesserati e tifosi. E’ il caso dell’ex capitano dei ‘Satanelli‘ Davide Di Pasquale, che ha ricevuto ripetuti colpi di pistola rivolti alla sua autovettura lo scorso giugno, e dell’ex rossonero Alessandro Garattoni, la cui automobile è stata data alle fiamme da ignoti nel novembre 2023.
L’ultimo precedente ha riguardato, invece, Nicola Canonico, figlio del già citato presidente foggiano, che lo scorso 9 gennaio ha ritrovato un ordigno inesploso nei pressi della sua macchina, in quello che è stato riconosciuto dalla locale Digos come un tentativo di attentato.
E' successo di nuovo, come con Moggi nel 2006. Arriva una pesantissima penalizzazione e la…
Luis Alberto non ha dubbi su quanto sfumato nel 2020 Luis Alberto, ex giocatore della…
Beltran racconta la sua avventura alla Fiorentina ma anche i suoi compagni e la sua…
Güler vuole rilanciarsi per mostrare il suo potenziale, Napoli la piazza giusta? L'ipotesi di un…
L’arrivo del tecnico francese apre un nuovo capitolo in casa rossoblù, tra dubbi sul cambio…
Purtroppo, è arrivata una notizia che ha spiazzato tutti. Un grande calciatore è costretto a…