I precedenti
Il Torino è imbattuto contro il Monza in Serie A: solo contro Roma e Udinese i brianzoli hanno disputato più partite nel massimo campionato senza mai vincere.
Sia Torino che Monza hanno segnato in tutte e tre le sfide che hanno giocato: 4 gol per i granata e 3 per la formazione lombarda.
Una difesa da “Toro“
Soltanto l’Inter (38) e il Milan (297) hanno passato meno minuti in svantaggio del Torino (305) nella stagione in corso.
La difesa dei granata è una delle più impenetrabili del campionato: 14 clean sheet, meglio ha fatto solo l’Inter con 18; nelle precedenti 21 stagioni in Serie A TIM solo una volta il Torino ha fatto meglio con 15 nella stagione 2018/2019.
Di questi 14 clean sheet, 9 sono arrivati in sfide casalinghe, record al pari di Inter e Bologna, inoltre nessuno ha subito meno reti dei granata in sfide interne (solo 8). La squadra piemontese potrebbe raggiungere quest’anno il record di clean sheet casalinghi (10) in una stagione nel massimo campionato registrato 8 volte, l’ultima nella stagione 1994/1995.
Fonte foto: Profilo Instagram Salernitana
Quattro vittorie nelle ultime 5 per il Monza
In una classifica basata solo sull’anno solare 2024 il Monza sarebbe quinto: ha guadagnato 20 punti in 11 partite.
Il Monza ha vinto 4 delle ultime 5 partite di campionato e i brianzoli potrebbero ottenere tre successi consecutivi per la terza volta in Serie A dopo la striscia positiva registrata tra settembre e ottobre 2022 e aprile 2023.
fonte foto: profilo Instagram Monza
Torino-Monza: i protagonisti
Soltanto Vlahovic e Dybala sono stati coinvolti in più gol di Duvan Zapata nel 2024 in campionato, 8.
Antonio Sanabria ha segnato 2 gol e fornito un assist contro il Monza e ha preso parte a un gol ogni 86 minuti contro i brianzoli, registrando una media migliore solo contro il Verona (un gol ogni 80 minuti) tra le squadre affrontate almeno 3 volte.
Daniel Maldini potrebbe essere il primo giocatore del Monza a segnare 3 gol consecutivi in Serie A: il classe 2001 ha preso parte a 4 gol (3 gol e 1 assist) nelle ultime 5 partite di campionato, una in più di quanto fatto nelle sue precedenti 41 presenze nel massimo campionato italiano (3).
Uno dei più grandi e stimati nomi del tennis ritratta il suo addio: potremmo presto…
Dopo tre pareggi consecutivi e il rinvio della gara con il Milan, gli emiliani ritrovano…
Dodò una delle colonne portanti di questa Fiorentina, Palladino non ne fa mai a meno…
Una nuova vita semplice e modesta lontano dai riflettori del calcio: l'ex giocatore di Lazio…
Le formazioni ufficiali di Cagliari-Bologna CAGLIARI (4-3-2-1): Scuffet; Zappa, Palomino, Luperto, Obert; Prati, Marin; Zortea,…
Un fulmine a ciel sereno colpisce l'Inter: movimenti nella capitale lasciano presagire una trattativa clamorosa. …