Si è svolta nella mattinata di oggi l’assemblea della Lega Serie A che ha discusso, tra le altre cose, le modalità di svolgimento della prossima Supercoppa Italiana. L’edizione 2025 si terrà il prossimo gennaio in Arabia Saudita e manterrà la nuova formula delle Final Four. Istituito anche il Premio Man of the Match, che verrà attribuito direttamente dai tifosi al miglior giocatore di ciascuna delle partite del prossimo campionato.
Di seguito il comunicato ufficiale:
“Si è svolta oggi l’Assemblea della Lega Serie A in collegamento video, con la partecipazione di tutte le 20 Associate. E’ stato istituito, a partire dalla prossima stagione, il Premio Man of the Match, sponsorizzato dal gruppo Panini e consegnato al miglior giocatore di ognuna delle 380 partite del campionato di Serie A. Saranno gli appassionati, attraverso un QR code, a votare il giocatore che riceverà il premio sul campo a fine gara. I club hanno inoltre approvato, sempre con il gruppo Panini, il rinnovo della partnership per quanto riguarda i prodotti collezionabili. Nel corso della riunione le Società hanno poi affrontato il tema del calendario delle proprie competizioni, confermando il format a 4 squadre per la disputa della Supercoppa, in programma nel mese di gennaio 2025 in Arabia Saudita“.
Ad accedere al format della Supercoppa Italiana, saranno quindi, le prime due classificate del campionato precedente più entrambe le finaliste dell’ultima Coppa Italia. Ad oggi, le possibili candidate sono quindi:
Inter – prima in Serie A
Milan – seconda in Serie A
Juventus/Lazio – finalista Coppa Italia
Fiorentina/Atalanta – seconda finalista Coppa Italia
LEGGI ANCHE Gazzetta: “Chiesa, la Juve è pronta a rinnovare il contratto a 5mln di euro netti” – Goalist
Ha fatto passare le pene dell'inferno ad Allegri, ed ora ci finisce lui stesso. Continuerà…
L'andata è in programma il 20 marzo, il ritorno il 23 L'Italia affronterà la Germania…
E' successo di nuovo, come con Moggi nel 2006. Arriva una pesantissima penalizzazione e la…
Luis Alberto non ha dubbi su quanto sfumato nel 2020 Luis Alberto, ex giocatore della…
Beltran racconta la sua avventura alla Fiorentina ma anche i suoi compagni e la sua…
Güler vuole rilanciarsi per mostrare il suo potenziale, Napoli la piazza giusta? L'ipotesi di un…