Loftus-Cheek+Leao, il Milan vince 2-1 e mette ko la Fiorentina. Maignan super in diverse occasioni

Fiorentina-Milan oggi al Franchi alle ore 20:45 è la prima partita dei viola dopo la scomparsa di Joe Barone, direttore generale della squadra gigliata.

PRIMO TEMPO- Al 3’ ottima chiusura di Milenkovic, angolo per il Milan. All’8’ Chukwueze salta Biraghi e si invola verso la porta, allargandosi mette dentro per Giroud che calcia, Terracina chiude. All’11’ Leao salta Dodò e poi va alla conclusione, palla che finisce sul fondo. Al 13’ Biraghi ammonito per fallo su Chukwueze. Al 15’ Maignan rischia sull’attacco di Beltran. Al 17’ ancora un’occasione per il Milan, incornata di Chukwueze, Terracciano chiude in angolo. Poi gran salvataggio di Belotti sulla linea di porta, ma era tutto in fuorigioco. Al 21’ ammonito Thiaw per fallo su Kouame. Al 23’ giallo anche per Martinez Quarta che stende Leao. Al 27’ buona azione Dodò-Ikone, dentro per Belotti che davanti a Maignan si fa neutralizzare. Al 28’ altra chance per la Fiorentina, palla di poco a lato di Ikone. Al 30’ ancora viola pericolosa, bel cross dentro di Ikoné sul quale nessuno riesce ad arrivare. Al 32’ Leao prova il tiro da posizione angolata, chiude Terracciano. Al 33’ tiro di Reijnders deviato in angolo dal portiere gigliato. Al 35’ cross dentro di Belotti sul quale non riesce a colpire Kouame. Al 43’ Terracciano chiude sulla conclusione di Leao. Al 44’ pasticcia Mandragora, Leao mette a rimorchio per Giroud, che non trova la porta. 

SECONDO TEMPO- Al 45’ Pioli sostituisce Thiaw con Gabbia. Al 47’ Leao mette palla dentro, scivola Milenkovic e Loftus-Cheek firma l’1-0 per il Milan. Al 50’ Duncan con un tiro preciso fa 1-1. Al 53’ Leao scappa a Milenkovic e poi entra cn la palla in porta. Al 58’ Ikoné prende palla e si accentra va alla conclusione ma palla che finisce debole tra le mani di Maignan. Al 61’ Teracciano spedisce in angolo una gran botta di Florenzi. Al 620 fuori Leao e Reijnders, dentro Musah e Okafor. Al 64’ grande parta di Maignan sulla botta di Belotti. Al 66’ incornata di Belotti, chiude Maignan. Al 68’ Belotti ci prova ancora, chiude il difensore del Milan in angolo. Al 72’ ottima parata di Maignan sul tiro di Mandragora. Al 73’ il Milan sostituisce Chukwueze, dentro Pulisic. Al 76’ Pulisic segna ma è in fuorigioco. Al 79’ esce Beltran, entra Nzola. All’82’ fuori Giroud, dentro Jovic. All’87’ fuori Ikoné e Quarta, dentro Sottil e Barak.

Lisa Grelloni

Recent Posts

Di Marzio svela: “La Fiorentina ha ribadito a Kean la centralità nel progetto Fiorentina”

Non si è parlato di cifre e di un eventuale rinnovo Il presidente Rocco Commisso,…

5 ore ago

Tegola per il Napoli, Neres va ko per lesione al soleo. Stagione quasi finita

Una brutta notizia per il Napoli di Conte che perde Neres per il rush finale…

5 ore ago

“A me toglievano il Grande Slam”: una RUSPA su Sinner, batosta senza precedenti I “Penso a Sharapova”

Sinner si trova ancora sotto accusa, e non solo da parte della stampa. La situazione…

6 ore ago

Francesco: un papa devoto al calcio

Papa Francesco deceduto alle 7:35 in pieno Lunedì dell'Angelo. Cosa rimane di lui? Ieri è…

10 ore ago

VINCENZO MONTELLA alla ROMA: intesa con Ranieri, i collaboratori già in Tribuna I Lista addi già pronta

Il possibile ritorno è vicino, Montella e la Roma possono davvero riabbracciarsi. C'è lo zampino…

11 ore ago