Marusic decide all’ultimo secondo una partita molto chiusa: la Lazio batte la Juventus 1-0
Primo tempo intenso ma non ricchissimo di emozioni, con la Lazio che gestisce il match per quasi la totalità della sua durata e che impegna Szczesny senza però impensierirlo. I bianconeri faticano ad uscire palla al piede dalla difesa: la squadra di Tudor, infatti, pressa molto alta quella di Allegri, costringendola a forzare il passaggio, spesso sbagliandolo.
Seconda frazione di gioco che però non sembra cambiare la storia della partita con la differenza che la Juve tiene di più il pallone, senza mai essere pericolosa: tanti errori, tanta lentezza, tanti errori e poche idee. Anche i biancocelesti sembrano aver perso la lucidità che avevano nel primo tempo, riescono a creare un’importante occasione al 73′ con Immobile che viene servito in profondità, serve a rimorchio Marusic che colpisce a botta sicura ma trova Bremer che respinge in calcio d’angolo; sulla stessa azione ci saranno alcune proteste per un calcio di rigore non assegnato ai padroni di casa per una trattenuta del difensore brasiliano su Zaccagni.
Un match molto chiuso, con pochissime emozioni, ma con un gol decisivo all’ultimo secondo da parte dei padroni di casa: Guendouzi scodella da sinistra verso il secondo palo dove Marusic stacca di testa anticipando Sekulov e battendo Szczesny verso il palo di destra.
La Lazio conquista dunque tre punti importantissimi in ottica coppe europee sale all’ottavo posto a pari punti con il Torino a quota 44, una sola lunghezza dietro il Napoli. La Juventus resta al terzo posto ma perde punti importanti in vista della qualificazione alla prossima Champions League.