Tuttosport: “Juve, sorpresa De Sciglio? Contro la Lazio nuovo modulo ed esordio stagionale per il difensore”

La Juventus dopo il periodo horror che l’ha vista vittoriosa solo una volta contro il Frosinone nelle ultime 8 gare di campionato, lasciando così campo libero alla fuga vista scudetto dell’Inter, è tempo di tornare a vincere già dalla sfida delle 18 contro la Lazio. La sorpresa in vista della Pasqua i tifosi bianconeri non necessariamente la troveranno all’interno dell’uovo, bensì dal loro allenatore Massimiliano Allegri, che contro i biancocelesti dell’amico-nemico Tudor è pronto a dare un nuovo volto della sua Juventus. Scrive Tuttosport, contro i biancocelesti ci sarà l’abbandono della difesa a 3 a favore della retroguardia a 4.

Davanti a Sczeszny protagonista in nazionale con le sue parate ai calci di rigore che hanno portato la qualificazione ai prossimi Europei della sua Polonia, ci sarà la coppia centrale composta da Bremer e Rugani, con lo spostamento in fascia di Danilo, ruolo che ha già ricoperto ai tempi del City e del Real. Mentre a sinistra si pensa all’esordio dopo quasi un anno di stop per Mattia De Sciglio. Il terzino ex Milan non gioca una partita ufficiale da 10 mesi, da Juventus Lecce del 3 Maggio del 2023. Le condizioni del difensore italiano sembrano buone ed è pronto all’esordio dal primo minuto, De Sciglio fondamentale per la sua duttilità in campo, potrebbe essere l’arma in più per la Juventus per proseguire questo finale di stagione con il nuovo modulo. A centrocampo Miretti completerà il reparto con Locatelli e Rabiot, lì davanti l’unica punta disponibile è Moise Kean, pronto a riprendersi la Juventus dopo essere stato a un passo dalla cessione all’Atletico Madrid nel mercato di Gennaio. Il numero 18 bianconero sarà supportato da Chiesa e da Cambiaso in un inedita posizione di ala d’attacco.

LEGGI ANCHE: Torino, Zapata sul caso Acerbi-Juan Jesus:”Il razzismo è ovunque, c’è tanta ignoranza non solo in Italia”

https://goalist.it/2024/03/30/torino-zapata-sul-caso-acerbi-juan-jesusil-razzismo-e-ovunque-ce-tanta-ignoranza-non-solo-in-italia/