12 aprile 2014. E’ la data dell’ultima vittoria ottenuta dal Borussia Dortmund in casa del Bayern Monaco, all’Allianz Arena. Il ‘Der Klassiker‘ andato in scena nella giornata di ieri ha riconsegnato il trionfo al Dortmund dopo quasi 10 anni. I gialloneri grazie alle reti di Karim Adeyemi e Julian Ryerson hanno superato i rivali di sempre, estromettendoli, di fatto, dalla corsa per il ‘Meisterschale‘ e consegnando più di un pezzo di titolo al Bayer Leverkusen.
Se i marcatori si sono presi la scena, non è stato da meno il difensore Mats Hummels, che ha raggiunto un importante record nella storia dell’incontro: 29 presenze nel ‘Klassiker’, considerando complessivamente le esperienze con entrambe le maglie, diventando il giocatore con il maggior numero di incontri disputati.
Alla gioia dei prussiani, si contrappone la disperazione dei bavaresi. Il Leverkusen di Xabi Alonso, che ha vinto una gara in bilico fino all’ultimo contro l’Hoffenheim, grazie all’ex Roma Patrick Schick, dista 13 punti a 7 partite dal termine e le ‘Aspirine‘ attendono solo la certezza matematica per festeggiare il primo titolo di campioni di Germania della loro storia, che porrebbe fine all’egemonia del Bayern, mai interrotta dal 2012 ad oggi.
Il risultato certifica il fallimento dell’esperienza di Tuchel a Monaco, che ha commentato così la sconfitta con il Dortmund nella conferenza post partita: “La lotta per il titolo è finita? Sì, decisamente. Congratulazioni al Bayer Leverkusen per la conquista del Meisterschale”.
Dopo tre pareggi consecutivi e il rinvio della gara con il Milan, gli emiliani ritrovano…
Dodò una delle colonne portanti di questa Fiorentina, Palladino non ne fa mai a meno…
Una nuova vita semplice e modesta lontano dai riflettori del calcio: l'ex giocatore di Lazio…
Le formazioni ufficiali di Cagliari-Bologna CAGLIARI (4-3-2-1): Scuffet; Zappa, Palomino, Luperto, Obert; Prati, Marin; Zortea,…
Un fulmine a ciel sereno colpisce l'Inter: movimenti nella capitale lasciano presagire una trattativa clamorosa. …
Nessun ribaltone dopo la figuraccia di Firenze ma che caos nello spogliatoio Dopo la figuraccia…