La Gazzetta dello Sport fa il punto sui conti dell’Inter, spiegando come nonostante l’uscita agli ottavi di Champions League la situazione finanziaria del club nerazzurro sia ancora in miglioramento. La stima del quotidiano, dopo il -85 milioni del 2022-2023, è di un rosso intorno ai 50 milioni di euro.
Gli ammanchi della UEFA rispetto allo scorso anno, sia per quel che riguarda il botteghino che i premi e gli incassi legati al market pool, saranno compensati in parte dai diritti provenienti dalla Serie A per il sempre più probabile successo in campionato e dalla vittoria della Supercoppa Italiana. E, soprattutto, dalla nometizzazione dell’esposizione del marchio sulla scena internazionale.
In questo senso le sponsorizzazioni passeranno da 54 a 80 milioni, facendo così registrare un +48%. E anche il merchandising licensing passerà da 13 a 24 milioni di euro. Il costo del lavoro, poi, grazie al taglio degli ammortamenti passerà da 452 milioni a 429 milioni, con gli stipendi che resteranno invece in linea con quelli del passato, circa 228 milioni di euro complessivi. Il player trading, grazie alle cessioni di Onana e Brozovic, ha portato proventi per 53 milioni di euro. Numeri che, spiega il quotidiano, hanno portato soddisfazione all’interno del management nerazzurro.
Fonte: TMW
Leggi anche: https://goalist.it/2024/04/02/inter-inzaghi-entra-nel-club-degli-allenatori-con-100-vittorie-nessuno-ha-la-sua-media/
Ha fatto passare le pene dell'inferno ad Allegri, ed ora ci finisce lui stesso. Continuerà…
L'andata è in programma il 20 marzo, il ritorno il 23 L'Italia affronterà la Germania…
E' successo di nuovo, come con Moggi nel 2006. Arriva una pesantissima penalizzazione e la…
Luis Alberto non ha dubbi su quanto sfumato nel 2020 Luis Alberto, ex giocatore della…
Beltran racconta la sua avventura alla Fiorentina ma anche i suoi compagni e la sua…
Güler vuole rilanciarsi per mostrare il suo potenziale, Napoli la piazza giusta? L'ipotesi di un…