Inter, Inzaghi entra nel club degli allenatori con 100 vittorie. Nessuno ha la sua media

Senza voce, ma con tre punti in più e uno scudetto sempre più vicino. Simone Inzaghi ha festeggiato il 2-0 della sua Inter sull’Empoli entrando in una shortlist ben prestigiosa nella storia nerazzurra. Quella di ieri è stata infatti la vittoria numero cento sulla panchina interista, su centocinquanta partite considerando tutte le competizioni.

Un dato davvero storico, evidenzia lo stesso sito ufficiale del club: sono solo quattro gli allenatori che hanno raggiunto il traguardo delle 100 vittorie sulla panchina dell’Inter dalla nascita della Serie A a girone unico (1929/1930). Prima di Inzaghi hanno conquistato almeno 100 vittorie da allenatore dell’Inter Helenio Herrera (205), Roberto Mancini (176) e Giovanni Trapattoni (124).

Queste 100 vittorie sono maturate dal 2021 a oggi: per Inzaghi 150 panchine, contando tutte le competizioni. Solamente altri quattro allenatori hanno raggiunto questo traguardo alla guida dei nerazzurri: Helenio Herrera (368 panchine), Roberto Mancini (303), Giovanni Trapattoni (233) ed Eugenio Bersellini (207).

Nessuno, però, tra coloro che abbiano guidato la squadra per più di una stagione, ha i numeri di Inzaghi, che vanta un 66,67 per cento di vittorie con l’Inter. Lo superano soltanto Mauro e Resegotti, tecnici in tandem nella stagione 1919-2020. Staccati anche Conte e Mourinho con un 62 per cento di successi.

Fonte: TMW

Leggi anche: https://goalist.it/2024/04/01/inter-farris-in-testa-solo-lo-scudetto-lautaro-non-possiamo-discuterlo-acerbi-titolare-ultima-parola-al-mister/

https://goalist.it/2024/04/01/inter-farris-in-testa-solo-lo-scudetto-lautaro-non-possiamo-discuterlo-acerbi-titolare-ultima-parola-al-mister/
Riccardo Della Costanza

Recent Posts

Nations League, sarà Italia-Germania ai quarti. Chi passa trova Portogallo o Danimarca

L'andata è in programma il 20 marzo, il ritorno il 23 L'Italia affronterà la Germania…

1 ora ago

Fulmine a ciel sereno: penalizzazione AFFLITTIVA in stile Moggi | Retrocessione ad un passo

E' successo di nuovo, come con Moggi nel 2006. Arriva una pesantissima penalizzazione e la…

3 ore ago

Il rimpianto di Luis Alberto: “Senza la pandemia, la Lazio avrebbe vinto lo scudetto nel 2020. Avremmo lottato punto a punto”

Luis Alberto non ha dubbi su quanto sfumato nel 2020 Luis Alberto, ex giocatore della…

5 ore ago

Fiorentina, Beltran: “Obiettivi? Non ne parliamo. Preferisco giocare trequartista. Con Gud mi ci vedrei benissimo”

Beltran racconta la sua avventura alla Fiorentina ma anche i suoi compagni e la sua…

5 ore ago

Güler nel mirino di ADL, è il trequartista perfetto per il Napoli? Quest’anno solo 307 minuti giocati in Liga con il Real Madrid

Güler vuole rilanciarsi per mostrare il suo potenziale, Napoli la piazza giusta? L'ipotesi di un…

5 ore ago

Dall’esonero di Gilardino al Genoa di Vieira: una nuova identità tattica tra incognite e aspettative

L’arrivo del tecnico francese apre un nuovo capitolo in casa rossoblù, tra dubbi sul cambio…

6 ore ago