Premiata ditta Chiesa-Vlahovic stende la Lazio: la Juventus a un passo dalla finale di Coppa Italia
È tutto al suo posto per l’inizio di Juventus – Lazio! Sin dall’inizio le due squadre si studiano con la Juventus che è a trazione offensiva e la Lazio in contropiede.
All’11’ mischia in area cambiò anticipa visino che lo colpisce sulla gamba e provoca un calcio di rigore per la Juventus. Poco dopo il VAR interviene per un possibile fuorigioco dello stesso Cambiaso e proprio dopo la review viene annullato per fuorigioco. In ogni caso, i bianconeri sono molto aggressivi e ampi davanti dei biancocelesti intimoriti. Al 14′ la Lazio perde Zaccagni costretto a uscire dopo uno scontro con Gatti, al suo posto Isaksen. La Lazio inizia a prendere coraggio con Immobile e Felipe Anderson molto attivi in fase offensiva. Il rischio è al 33′ con gli uomini di Tudor sorpresi da Cambiaso in contropiede ma la Juve trova solo un angolo poi sfruttato male.
Al 40′ Luis Alberto su una respinta prende la traversa complice anche un Perin incerto. Ora è la Lazio a spingere e la Juve instabile. Si chiude il primo tempo fra i fischi dello stadium!
SECONDO TEMPO-Nel secondo tempo le cose cambiano: al 49′ Cambiaso ha l’idea di servire Chiesa in profondità che in area mette a giro dietro Mandas per l’1-0 Juventus! La Lazio da qui inizia a spingere per trovare il pareggio ma trova ottime respinte della difesa bianconera. Al 63′ arriva la stangata per Tudor: Vlahovic trova spazio a destra, finta mandando a vuoto Romagnoli e mette il mancino sul secondo palo per il raddoppio bianconero. Da qui la Lazio perde fiducia e precisione nei passaggi e nella prestazione. Si fa vedere nel finale il neo entrato Yldiz che con un numero mette quasi in porta Vlahovic poi murato da Gila. Finisce 2-0 Juve e biancocelesti lontani dalla finale di Coppa Italia!
Può interessare: Atalanta, Gasperini: “La Coppa Italia è il trofeo fattibile. De Ketelaere domani out. Stagione positiva”