Questa sera al Franchi Fiorentina e Atalanta si sfideranno per la gara d’andata della semifinale di Coppa Italia. Due squadre che in campionato stanno vivendo momenti opposti. I viola arrivano dalla sconfitta casalinga con il Milan, mentre i bergamaschi dalla vittoria di Napoli.
Pochi dubbi per quanto riguarda Italiano, che ritrova Bonaventura dopo la squalifica in campionato. Il centrocampista agirà da mediano accanto ad Arthur, lasciando la trequarti a Beltran. Sulle fasce i favoriti sono Sottil e Gonzalez, dietro Belotti. In difesa Martinez Quarta dovrebbe lasciare il posto a Ranieri.
Qualche dubbio in più per Gasperini. Il primo è sul partner d’attacco del confermato Scamacca: é volata tra Lookman e Miranchuk. Sulla trequarti torna dall’inizio Koopmeiners, con alle sue spalle De Roon e Ederson. Dubbio sulle fasce: Ruggeri certo del posto a sinistra, dall’altra parte ballottaggio Holm-Zappacosta. In difesa per sopperire all’assenza di Scalvini, Djimsiti verrà spostato sul centrodestra con Hien al centro e Kolasinac dalla parte opposta. In porta dovrebbe essere confermato Carnesecchi.
FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Kayode, Milenkovic, Ranieri, Biraghi; Arthur, Bonaventura; N.Gonzalez, Beltran, Sottil; Belotti. Allenatore: Italiano
ATALANTA (3-4-1-2): Carnesecchi; Djimsiti, Hien, Kolasinac; Holm, De Roon, Ederson, Ruggeri; Koopmeiners; Lookman, Scamacca. Allenatore: Gasperini
LEGGI ANCHE, Gazzetta: “Juve-Milan si sfidano per Lacroix. Il Wolfsburg chiede 10-15mln”
Dopo tre pareggi consecutivi e il rinvio della gara con il Milan, gli emiliani ritrovano…
Dodò una delle colonne portanti di questa Fiorentina, Palladino non ne fa mai a meno…
Una nuova vita semplice e modesta lontano dai riflettori del calcio: l'ex giocatore di Lazio…
Le formazioni ufficiali di Cagliari-Bologna CAGLIARI (4-3-2-1): Scuffet; Zappa, Palomino, Luperto, Obert; Prati, Marin; Zortea,…
Un fulmine a ciel sereno colpisce l'Inter: movimenti nella capitale lasciano presagire una trattativa clamorosa. …
Nessun ribaltone dopo la figuraccia di Firenze ma che caos nello spogliatoio Dopo la figuraccia…