Inter: Valentìn Carboni, tesoretto per il mercato o futuro in nerazzurro?

Il futuro di Valentìn Carboni è tutto da scrivere, il centrocampista offensivo classe 2005 di proprietà dell’Inter quest’anno in prestito al Monza, dopo un periodo di ambientamento sta crescendo e trovando continuità sotto la guida di Palladino, conquistandosi la chiamata con l’Albiceleste. Per il numero 21 biancorosso in 23 presenze in campionato soltanto 7 da titolare, ha già segnato 2 gol e messo a referto 3 assist, numeri conditi da giocate di una tecnica sopraffina.

L’Inter è consapevole di avere tra le mani una possibile miniera d’oro considerando la giovanissima età di Carboni e i grandi margini di miglioramento che ha l’argentino. Il club nerazzurro ha rifiutato nella scorsa finestra di mercato invernale un’offerta di 20 milioni dalla Fiorentina, dimostrando grande fiducia nell’argentino.

Con ogni probabilità Carboni inizierà la prossima stagione alla corte dei nerazzurri, bisognerà capire se sarà solo di passaggio o se rimarrà in pianta stabile alla Pinetina.

Gli scenari possibili per il futuro di Carboni come scrive La Gazzetta dello Sport sono i seguenti. Valentìn potrebbe prendere il posto di Arnautovic nell’attacco interista, garantendo più fantasia e imprevedibilità rispetto all’austriaco attaccante fisico e statico, caratteristiche diverse e un’età molto più avanzata. La seconda opzione potrebbe essere quella di utilizzarlo come pedina di scambio per l’affare Gudmundsson. Il Genoa di Gilardino gradisce e non poco il giovane argentino, l’Inter potrebbe sfruttare la contropartita Carboni per diminuire e non di poco le richieste rossoblù per Gudmundsson. Come andrà a finire sarà solo il tempo a darci la risposta, ciò che è certo è che una nuova stella è pronta a prendersi il panorama calcistico. L’Inter ne è consapevole e ci penderà due volte prima di privarsi della gemma del talento di Valentin Carboni.

LEGGI ANCHE: Real Madrid: adìos Kepa, il portiere spagnolo a fine stagione tornerà al Chelsea

https://goalist.it/2024/04/03/real-madrid-adios-kepa-il-portiere-spagnolo-a-fine-stagione-tornera-al-chelsea/
Mattia Ruggieri

Recent Posts

Fulmine a ciel sereno: penalizzazione AFFLITTIVA in stile Moggi | Retrocessione ad un passo

E' successo di nuovo, come con Moggi nel 2006. Arriva una pesantissima penalizzazione e la…

40 minuti ago

Il rimpianto di Luis Alberto: “Senza la pandemia, la Lazio avrebbe vinto lo scudetto nel 2020. Avremmo lottato punto a punto”

Luis Alberto non ha dubbi su quanto sfumato nel 2020 Luis Alberto, ex giocatore della…

3 ore ago

Fiorentina, Beltran: “Obiettivi? Non ne parliamo. Preferisco giocare trequartista. Con Gud mi ci vedrei benissimo”

Beltran racconta la sua avventura alla Fiorentina ma anche i suoi compagni e la sua…

3 ore ago

Güler nel mirino di ADL, è il trequartista perfetto per il Napoli? Quest’anno solo 307 minuti giocati in Liga con il Real Madrid

Güler vuole rilanciarsi per mostrare il suo potenziale, Napoli la piazza giusta? L'ipotesi di un…

3 ore ago

Dall’esonero di Gilardino al Genoa di Vieira: una nuova identità tattica tra incognite e aspettative

L’arrivo del tecnico francese apre un nuovo capitolo in casa rossoblù, tra dubbi sul cambio…

4 ore ago

Romelu Lukaku in lacrime: non c’è notizia peggiore per un calciatore | Costretto al ritiro dal calcio

Purtroppo, è arrivata una notizia che ha spiazzato tutti. Un grande calciatore è costretto a…

5 ore ago