FIORENTINA-ATALANTA 1-0, le pagelle di Stefano Borgi.
TERRACCIANO: 7 al 48′ benissimo su Hien, al 78′ stesso intervento su Scamacca. Fortunato, infine, sul diagonale di Bakker… fuori di centimetri. Affidabile, soprattutto nel finale, come spesso gli capita.
KAYODE: 6 nei primi 45′ un paio di errori sulla pressione di Lookman, uno di questi potenzialmente sanguinoso. Nella ripresa solita solfa, prodezze ed incertezze… sarà la giovane età. Comunque sufficiente.
MILENKOVIC: 7 con Miranchuk e Lookman in campo è senza un riferimento fisso. Poi entra Scamacca e… lo cancella. Senza fronzoli e senza Quarta, sembra un altro. Bentornato.
RANIERI: 7 preciso, cattivo al punto giusto, forse al 68′ toglie involontariamente un gol già fatto di Belotti. Però non sbaglia nulla e calcia via ogni cosa gli capiti a tiro.PARISI: 6,5 bene in marcatura, bene in propensione offensiva. Da oggi (ma noi lo sapevamo) abbiamo una cartuccia in più.
BONAVENTURA: 6,5 gioca regista, è dovunque, non perde mai palla. Certo, non arriva al tiro, ma si dimostra (una volta di più) un vero uomo squadra.
MANDRAGORA: 7,5 buona la prima mezz’ora, recupera palla e “para” provvidenziale su Koopmeiners. Al 31′, poi il gol capolavoro, che impreziosisce una stagione. Migliore in campo.
GONZALEZ: 6,5 innesca il gol di Mandragora, in un paio di spunti sembra tornato il miglior Gonzalez. Cresce nella ripresa, in due occasioni Carnesecchi “miracoleggia” su di lui (sulla testata del 57′ il portiere compie probabilmente la miglior parata della stagione). Insomma, siamo sulla buona strada…
BELTRAN: 6 Tocca pochi palloni e l’impressione è che nel 4-2-3-1 sia un pò “sprecato”. L’argentino porta un pressing a tratti furioso e tira anche in porta (23′, para Carnesecchi). Lodevole e sufficiente. (dal 77′ ARTHUR): S.V.
KOUAMÈ: 6,5 gran movimento su entrambe le fasce, lotta su tutti i palloni, subisce decine di falli. Lui magari non ti fa lo squillo di tromba, ma lo spartito lo legge benissimo. Eroico.
BELOTTI: 6,5 l’impegno non è in discussione… mai. Nel secondo tempo non realizza il 2-0 per sfortuna e bravura degli avversari. Certo, bisognerebbe anche far gol, ma come fai a non premiarlo? (dall’85’ IKONÈ): S.V.
All. ITALIANO: 8 buono l’approccio per “garra” e mentalità, Italiano schiera una formazione spregiudicata ma con il giusto equilibrio. Arrivano vittoria e cleen-sheet… cosa vogliamo di più?
Capuano lascia il Foggia Capuano si dimette dopo la sconfitta contro il Sorrento, ma non…
Mangiante svela un retroscena di casa Roma Scrive Chiamarsi Bomber, ai microfoni di Radio Manà…
La lettera di Ferrero alla famiglia Friedkin Scrive TMW, Massimo Ferrero, ex presidente della Sampdoria…
Il ritorno di Mario Balotelli in Serie A e il debutto con il Genoa che…
Kvara protagonista del Napoli di Conte Kvicha Kvaratskhelia ieri è stato tra i protagonisti della…
Uno dei più grandi e stimati nomi del tennis ritratta il suo addio: potremmo presto…