Mandragora decide Fiorentina-Atalanta con una gran botta dalla distanza, il primo round è viola

Oggi alle ore 21:00 al Franchi di Firenze in scena Fiorentina-Atalanta, semifinale d’andata di Coppa Italia. Già da ora si capirà di più su chi avrà più chance di giocarsi la finale all’Olimpico di Roma. L’anno scorso, proprio in finale, la Fiorentina venne sconfitta 2-1 dall’Inter, decisiva una doppietta di Lautaro Martinez.

PRIMO TEMPO- Fiorentina che approccia subito bene la partita. Al 6′ Kayode sorprende la difesa dell’Atalanta con una rimessa laterale, pesca Beltran che non riesce a colpire il pallone il quale termina tra le braccia di Carnesecchi. All’11’ Beltran riceve in area, facendo sponda per Nico Gonzalez, l’argentino se la sposta sul detro e mette un tiro-cross al centro. Al 24′ ci prova Beltran, calcio d’angolo battuto dalla sinistra, palla che finisce al centro dell’area di rigore, Beltran ci prova di destro, respinge con i piedi Carnesecchi. Un minuto più tardi tiro-cross pericoloso di Nico con Belotti che non riesce per un soffio ad arrivare. A 29′ Miranchuk ammonito per fallo ai danni di Parisi. Al 31′ sassata di Mandragora, gol bellissimo dalla trequarti, tiro di collo sinistro e palla che si stampa sul palo ed entra. Al 42′ ripartenza pericolosa della Fiorentina, Kouamé la guida, poi scarica per Nico che dopo una serpentina prova il tiro a giro, palla fuori.

SECONDO TEMPO- Al 55′ ammonito Mandragora per fallo su Holm. Al 57′ Carnesecchi dice no al 2-0 per la Fiorentina, ottima parata sul colpo di testa di Nico Gonzalez. Al 63′ ancora pericoloso Nico Gonzalez ma Carnesecchi tiene in vita la Dea. Al 68′ pericolosa la Fiorentina con Belotti, chiude in angolo Ederson. Al 69′ occasione per Ranieri sulla sponda di Belotti, il difensore della Fiorentina da due passi tira fuori. Al 71′ una serie di occasioni da entrambe le parti. Al 79′ ammonizione per De Roon. All’81’ ammonito Kouame.

LEGGI ANCHE, LE PAROLE DI ANTOGNONI

https://goalist.it/2024/04/03/sentite-antognoni-fiorentina-spesso-i-miei-suggerimenti-non-venivano-considerati-ritorno-difficile/#google_vignette
Lisa Grelloni

Recent Posts

Orsolini e Odgaard affondano il Cagliari: il Bologna torna a vincere

Dopo tre pareggi consecutivi e il rinvio della gara con il Milan, gli emiliani ritrovano…

12 ore ago

Frecciarossa Dodò! In Fiorentina-Roma 6 recuperi, 100% di dribbling riusciti ed 8 passaggi sulla 3/4

Dodò una delle colonne portanti di questa Fiorentina, Palladino non ne fa mai a meno…

13 ore ago

100 presenze in Serie A e poi… i chiodi e il martello: “Ogni mattina alle 7 vado a lavorare” | Il calcio lo ha totalmente schifato

Una nuova vita semplice e modesta lontano dai riflettori del calcio: l'ex giocatore di Lazio…

14 ore ago

Cagliari-Bologna, formazioni UFFICIALI: Viola e Gaetano dietro a Piccoli, Italiano punta su Castro

Le formazioni ufficiali di Cagliari-Bologna CAGLIARI (4-3-2-1): Scuffet; Zappa, Palomino, Luperto, Obert; Prati, Marin; Zortea,…

15 ore ago

“È andato a Roma per trattare con i giallorossi”: Beppe Marotta lo ha scoperto leggendo i giornali | Alto tradimento Inter

Un fulmine a ciel sereno colpisce l'Inter: movimenti nella capitale lasciano presagire una trattativa clamorosa. …

17 ore ago

Corriere dello Sport: “Juric-Mancini allo scontro, al difensore gli ha tirato una bottiglietta. La Roma minaccia provvedimenti”

Nessun ribaltone dopo la figuraccia di Firenze ma che caos nello spogliatoio Dopo la figuraccia…

19 ore ago