La Salernitana ha guadagnato solo 2 punti nel 2024, il Sassuolo ha perso le ultime 7 trasferte in campionato

I precedenti

Il Sassuolo è imbattuto in 4 delle 5 partite giocate contro la Salernitana in Serie A, inoltre le due squadre potrebbero pareggiare entrambe le sfide del massimo campionato per la prima volta dopo il 2-2 dell’andata.

La Salernitana è imbattuta è imbattuta in match casalinghi contro il Sassuolo con una vittoria e un pareggio.

Salernitana sconfitta nelle ultime 6 sfide all’Arechi

Salernitana e Sassuolo sono le le due squadre che hanno subito più gol nel secondo tempo in questo campionato (entrambe 33): i granata hanno subito 21 gol negli ultimi 15 minuti di gioco, rispetto ai 16 subiti dai neroverdi nel medesimo lasso di tempo.

La Salernitana ha perso le ultime 3 partite in Serie A e ha già registrato 4 sconfitte consecutive in questa stagione nel mese di gennaio 2024, inoltre i granata sono la squadra che ha guadagnato meno punti nel 2024: solo 2 in 12 partite.

La Salernitana ha perso le ultime 6 partite casalinghe e non ha mai registrato 7 sconfitte consecutive in gare interne in Serie A.

Fonte foto: profilo X Lega Serie A

Il Sassuolo potrebbe pareggiare due gare di fila

Il Sassuolo ha perso le ultime 7 trasferte giocate in Serie A, già suo record negativo nel massimo campionato e in 6 di queste non ha trovato il gol, tra cui le 3 più recenti.

Dopo il pareggio contro l’Udinese, il Sassuolo potrebbe pareggiare due gare consecutive in Serie A per la prima volta dal periodo tra agosto e settembre 2022.

Nelle ultime 8 sfide tra le ultime due classificate, la squadra ospite, in questo caso il Sassuolo, ha vinto una sola volta.

Fonte foto: profilo X Sassuolo

Salernitana-Sassuolo: i protagonisti

Antonio Candreva ha preso parte a 10 gol contro il Sassuolo: solo contro la Fiorentina (13) ha fatto meglio.

Andrea Pinamonti ha segnato 3 gol contro la Salernitana, tra cui la sua prima doppietta in Serie A e solo contro la Roma ha segnato più reti nel massimo campionato italiano (5).

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Salernitana-Sassuolo, le probabili formazioni: dubbi in attacco per Colantuono, Ballardini recupera Erlic