La Roma non vince e non segna in un derby da quasi due anni e quattro stracittadine. La Lazio è reduce da tre vittorie e un pareggio, tenendo sempre la rete inviolata. Ora, però, i protagonisti sono cambiati. Almeno quelli in panchina. Da un lato Daniele De Rossi e non più José Mourinho, dall’altro Igor Tudor e non più Maurizio Sarri: all’Olimpico si sfidano due allenatori debuttanti nel derby della Capitale. De Rossi sa cosa significa, da calciatore ne ha giocati per vent’anni. Pure Tudor, con la Juventus, ma anche da allenatore, all’estero, come ha ricordato in conferenza stampa. Una sfida dal sapore speciale.
ROMA (4-3-3): Svilar; Celik, Mancini, Llorente, Angeliño; Cristante, Paredes, Pellegrini; Dybala, Lukaku, El Shaarawy. A disposizione: Rui Patricio, Boer, Huijsen, Karsdorp, Smalling, Kristensen, Spinazzola, Bove, Aouar, Renato Sanches, Baldanzi, Zalewski, Abraham.
Allenatore: Daniele De Rossi.
LAZIO (3-4-2-1): Mandas; Casale, Romagnoli, Gila; Marusic, Guendouzi, Vecino, Felipe Anderson; Isaksen, Kamada; Immobile. A disposizione: Sepe, Renzetti, Hysaj, Patric, Pellegrini, Cataldi, Rovella, Luis Alberto, Pedro, Castellanos.
Allenatore: Igor Tudor.
Fonte: Tuttomercatoweb.
E' successo di nuovo, come con Moggi nel 2006. Arriva una pesantissima penalizzazione e la…
Luis Alberto non ha dubbi su quanto sfumato nel 2020 Luis Alberto, ex giocatore della…
Beltran racconta la sua avventura alla Fiorentina ma anche i suoi compagni e la sua…
Güler vuole rilanciarsi per mostrare il suo potenziale, Napoli la piazza giusta? L'ipotesi di un…
L’arrivo del tecnico francese apre un nuovo capitolo in casa rossoblù, tra dubbi sul cambio…
Purtroppo, è arrivata una notizia che ha spiazzato tutti. Un grande calciatore è costretto a…