Gilardino sul suo futuro: “Tutte le novità verranno comunicate, in accordo con la società”

Alberto Gilardino, allenatore del Genoa, ha parlato ai microfoni di DAZN: “Era importante tornare alla vittoria con questo tipo di atteggiamento e coraggio, avevo chiesto ai ragazzi di avere personalità e determinazione. Sapevamo che era un campo difficile, soprattutto per come si era messa e ribaltarla è stato sinonimo di qualcosa di importante che questo gruppo sa stupire: faccio i complimenti ai ragazzi. Ekuban? Ha fatto tantissimo per i pochi allenamenti che ha fatto con la squadra, ha fatto un lavoro straordinario oggi. Gli avevo chiesto se voleva giocare in questi giorni ed è stato dentro la gara finché è stato in campo. Ha fatto lavoro sporco anche in fase difensiva. La squadra ha risposto nel migliore dei modi anche ai cambiamenti di modulo con il passaggio dalla difesa a 3 a quella a 4 e viceversa. C’è stata grande disponibilità di tutti. Oggi sono 3 punti pesanti, importanti e abbiamo un ottimo distacco dalla terzultima ma non vuol dire che dobbiamo abbassare la guardia. Dobbiamo darci obiettivi settimanali e diventa fondamentale per il finale di stagione. Abbiamo partite difficile ma belle da giocare e dobbiamo mantenere questo atteggiamento ed entusiasmo. La motivazione fa parte del nostro percorso. I ragazzi hanno sempre voglia di mettersi in gioco e io cerco di motivarli nel quotidiano. Questa squadra recepisce molto bene ed è un po’ la fotografia di questo gruppo: è merito di tutti, sia di chi è entrato che di chi non è entrato. Tutti si allenano sempre alla grande e mi mettono in difficoltà nelle scelte. Il mio futuro? Con la società abbiamo deciso che tutte le novità verranno comunicate e io mi auguro a breve. C’è affetto da parte mia per questi colori e questo ambiente, per i nostri tifosi, ma valuteremo insieme alla società la cosa migliore e questo è indispensabile. Senza la squadra non avrei fatto questo percorso e non sarei nessuno. Quando gli allenatori si affacciano al campionato di Serie A e hanno una buona posizione di classifica, a scadenza di contratto possono esserci delle voci di mercato, ma non mi sposta dal mio lavoro, dal mio quotidiano e sono focalizzato sulla squadra. Ho provato a stimolare Gudmundsson nell’intervallo e così è stato“.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Tutta la delusione di Baroni: “Fatti errori evitabili sui loro gol, dobbiamo azzerare e ripartire”

Simona Ianuale

Recent Posts

È il peggior nemico di Allegri | Ora è finito all’Inferno: costretto ad andare in Serie B

Ha  fatto passare le pene dell'inferno ad Allegri, ed ora ci finisce lui stesso. Continuerà…

26 minuti ago

Nations League, sarà Italia-Germania ai quarti. Chi passa trova Portogallo o Danimarca

L'andata è in programma il 20 marzo, il ritorno il 23 L'Italia affronterà la Germania…

3 ore ago

Fulmine a ciel sereno: penalizzazione AFFLITTIVA in stile Moggi | Retrocessione ad un passo

E' successo di nuovo, come con Moggi nel 2006. Arriva una pesantissima penalizzazione e la…

4 ore ago

Il rimpianto di Luis Alberto: “Senza la pandemia, la Lazio avrebbe vinto lo scudetto nel 2020. Avremmo lottato punto a punto”

Luis Alberto non ha dubbi su quanto sfumato nel 2020 Luis Alberto, ex giocatore della…

6 ore ago

Fiorentina, Beltran: “Obiettivi? Non ne parliamo. Preferisco giocare trequartista. Con Gud mi ci vedrei benissimo”

Beltran racconta la sua avventura alla Fiorentina ma anche i suoi compagni e la sua…

7 ore ago

Güler nel mirino di ADL, è il trequartista perfetto per il Napoli? Quest’anno solo 307 minuti giocati in Liga con il Real Madrid

Güler vuole rilanciarsi per mostrare il suo potenziale, Napoli la piazza giusta? L'ipotesi di un…

7 ore ago