Il Genoa si avvicina alla salvezza: Ekuban e Gudmundsson ribaltano il Verona

Una bella partita tra Verona e Genoa, con continui ribaltamenti di fronte e due squadre che vogliono giocare con la palla tra i piedi. A passare in vantaggio sono gli scaligeri dopo 7 minuti: Lavozic lancia per Bonazzoli, che prende in controtempo Martinez in uscita oltre la sua area, lo supera con il controllo e segna a porta vuota. I padroni di casa gestiscono il vantaggio senza troppe difficoltà, ma sul finire del primo tempo il Genoa alza la pressione e riesce a trovare il pareggio con il gol rocambolesco di Ekuban. Nel secondo tempo il Verona ha una grande occasione con Bonazzoli, ma è il Grifone a punire gli scaligeri alla prima occasione: sugli sviluppi di una rimessa laterale la fase difensiva dei gialloblù scricchiola e ne approfitta Gudmundsson per segnare il suo 12° gol stagionale. Il Verona si sbilancia tanto alla ricerca del pari e non soccombe grazie ai grandi interventi di Montipò sulle ripartenze del Genoa. Il forcing finale del Verona non riesce, però, a rimettere in parità la partita e il Genoa porta a casa altri 3 punti fondamentali per l’aritmetica salvezza.

Tabellino finale: Verona 1-2 Genoa; marcatori: Bonazzoli (V), Ekuban, Gudmundsson (G).

Simona Ianuale

Recent Posts

Orsolini e Odgaard affondano il Cagliari: il Bologna torna a vincere

Dopo tre pareggi consecutivi e il rinvio della gara con il Milan, gli emiliani ritrovano…

8 ore ago

Frecciarossa Dodò! In Fiorentina-Roma 6 recuperi, 100% di dribbling riusciti ed 8 passaggi sulla 3/4

Dodò una delle colonne portanti di questa Fiorentina, Palladino non ne fa mai a meno…

9 ore ago

100 presenze in Serie A e poi… i chiodi e il martello: “Ogni mattina alle 7 vado a lavorare” | Il calcio lo ha totalmente schifato

Una nuova vita semplice e modesta lontano dai riflettori del calcio: l'ex giocatore di Lazio…

10 ore ago

Cagliari-Bologna, formazioni UFFICIALI: Viola e Gaetano dietro a Piccoli, Italiano punta su Castro

Le formazioni ufficiali di Cagliari-Bologna CAGLIARI (4-3-2-1): Scuffet; Zappa, Palomino, Luperto, Obert; Prati, Marin; Zortea,…

11 ore ago

“È andato a Roma per trattare con i giallorossi”: Beppe Marotta lo ha scoperto leggendo i giornali | Alto tradimento Inter

Un fulmine a ciel sereno colpisce l'Inter: movimenti nella capitale lasciano presagire una trattativa clamorosa. …

13 ore ago

Corriere dello Sport: “Juric-Mancini allo scontro, al difensore gli ha tirato una bottiglietta. La Roma minaccia provvedimenti”

Nessun ribaltone dopo la figuraccia di Firenze ma che caos nello spogliatoio Dopo la figuraccia…

15 ore ago