Il Verona ha vinto solo una delle ultime 6 sfide contro il Genoa, che è la squadra ad aver segnato di meno nella mezz’ora finale
I precedenti
Dopo la vittoria nella gara di andata, il Genoa potrebbe vincere entrambe le sfide di campionato contro il Verona per la terza volta nella sua storia (1957/1958 e 2017/2018 le prime due).
Il Verona ha vinto una sola partite delle ultime 6 contro il Genoa e nella metà di queste non ha trovato il gol, inclusa la più recente.
Verona rivoluzionato, ma ha guadagnato 3 posizioni
Il Verona è una delle squadre ad aver segnato meno gol nella prima mezz’ora di gioco (5), mentre il Genoa è la squadra ad aver segnato meno gol in campionato nella mezz’ora finale (7).
Il reparto difensivo del Verona non è uno dei più prolifici in campionato con un sol gol messo a segno, mentre il Genoa non ha ricevuto un grande contributo offensivo da centrocampisti (5).
Con 27 punti guadagnati fin qui, nelle 11 gare del girone di ritorno il Verona ha conquistato solo un punto in meno rispetto a quelli ottenuti nel girone di andata, ma dal termine del girone di andata gli scaligeri hanno guadagnato 3 posizioni, passando dal 18° posto al 15°.
Fonte foto: profilo X Monza
Il Genoa a caccia della vittoria
Il Genoa ha vinto solo una delle ultime 8 sfide di campionato, pareggiando le ultime due: solo l’Udinese ha ottenuto più pareggi (16) del Grifone (11) in Serie A.
Dopo il pareggio a reti bianche nell’ultima trasferta contro la Juventus, il Genoa potrebbe rimanere a secco di gol per due trasferte di fila per la seconda volta il campionato.
Fonte foto: profilo Facebook Genoa
Verona-Genoa: i protagonisti
Verona–Genoa vedrà fronteggiarsi due centrocampisti che hanno sorpreso in questa stagione: da un lato Michael Folorunsho e dall’altro Morten Frendrup, i due centrocampisti ad aver vinto più duelli in Serie A (176 e 180); il primo è secondo solo a Cristante per duelli aerei vinti (52 contro 66), mente il secondo è primo tra i centrocampisti per contrasti vinti (61).
Albert Gudmundsson è l’unico attaccante tra le squadre della zona bassa della classifica ad aver superato le dieci marcature (11), inoltre l’islandese ha già trovato tre volte la rete per due gare consecutive nel campionato in corso.
Da quando ha debuttato in Serie A (28 gennaio), nessun giocatore del Verona ha giocato più gare da titolare di Tijjani Noslin in campionato (9): il classe ’99 viene da un gol e un assist nelle ultime due presenze dopo aver segnato un gol nelle sue prime 7 presenze.