Roma, 26 punti in 11 gare conquistati da De Rossi. Soltanto in due hanno fatto meglio

8 vittorie, 2 pareggi e 1 sola sconfitta in 11 giornate di campionato disputate. Daniele De Rossi, subentrato a José Mourinho lo scorso 16 gennaio, ha letteralmente rivitalizzato la sua Roma, raccogliendo una sfida complicata ma dimostrando di poter gestire la pressione di una piazza rovente, che ha l’ambizione di competere per raggiungere traguardi importanti.

I giallorossi, da quando l’ex capitano siede in panchina, hanno raccolto 26 punti nelle 11 gare di Serie A giocate. Meglio di lui solamente Eusebio Di Francesco con 27 e Rudi Garcia con 31, come riporta Opta. Statistica che certifica, dunque, il trend positivo della Roma targata DDR, che ha proseguito la sua ‘streak’ con la vittoria nel Derby della Capitale grazie al gol di Gianluca Mancini. Prima vittoria nella stracittadina dal 20 marzio 2022 e primissima gioia da allenatore per l’ex numero 16 della ‘Lupa’.

La squadra ereditata dal nativo di Ostia occupava il nono posto in classifica e il piazzamento europeo appariva sempre più in dubbio, complice una squadra che non riusciva ad ingranare e aveva difficoltà nell’esprimersi coralmente. Che sia stato il cambio di modulo, la fiducia riposta in nuovi interpreti o una semplice risposta d’orgoglio dei giocatori per onorare il loro condottiero, la Roma ‘Derossiana’ ora appare una compagine temibile per le inseguitrici e a 7 giornate dalla fine, con il Bologna a -2 (con una partita ancora da disputare), il sogno Champions può essere ancora possibile.

LEGGI ANCHE, Scoppia la rissa in Bologna-Juve Primavera. Tonin fa un duro intervento, Ngana perde le staffe

Flavio Forlini

Recent Posts

Orsolini e Odgaard affondano il Cagliari: il Bologna torna a vincere

Dopo tre pareggi consecutivi e il rinvio della gara con il Milan, gli emiliani ritrovano…

8 ore ago

Frecciarossa Dodò! In Fiorentina-Roma 6 recuperi, 100% di dribbling riusciti ed 8 passaggi sulla 3/4

Dodò una delle colonne portanti di questa Fiorentina, Palladino non ne fa mai a meno…

9 ore ago

100 presenze in Serie A e poi… i chiodi e il martello: “Ogni mattina alle 7 vado a lavorare” | Il calcio lo ha totalmente schifato

Una nuova vita semplice e modesta lontano dai riflettori del calcio: l'ex giocatore di Lazio…

10 ore ago

Cagliari-Bologna, formazioni UFFICIALI: Viola e Gaetano dietro a Piccoli, Italiano punta su Castro

Le formazioni ufficiali di Cagliari-Bologna CAGLIARI (4-3-2-1): Scuffet; Zappa, Palomino, Luperto, Obert; Prati, Marin; Zortea,…

11 ore ago

“È andato a Roma per trattare con i giallorossi”: Beppe Marotta lo ha scoperto leggendo i giornali | Alto tradimento Inter

Un fulmine a ciel sereno colpisce l'Inter: movimenti nella capitale lasciano presagire una trattativa clamorosa. …

13 ore ago

Corriere dello Sport: “Juric-Mancini allo scontro, al difensore gli ha tirato una bottiglietta. La Roma minaccia provvedimenti”

Nessun ribaltone dopo la figuraccia di Firenze ma che caos nello spogliatoio Dopo la figuraccia…

15 ore ago