Roma, Mancini: “Ho preso la prima bandiera che mi hanno dato”. Ma le immagini lo smentiscono

Scrive Sportmediaset, il giorno dopo, del derby si parla eccome. Nel caso di quello giocato ieri e vinto dalla Roma sulla Lazio, si parla soprattutto di Gianluca Mancini. Il difensore giallorosso dapprima ha deciso la stracittadina col suo gol, poi si è reso protagonista di un festeggiamento che ha fatto infuriare giocatori e tifosi biancocelesti. Al termine della partita, infatti, l’ex Atalanta ha esultato sbandierando un vessillo con i colori della Lazio e l’immagine di un ratto, lì dove dovrebbe esserci al massimo l’aquila biancoceleste.

Nel post partita, Ciro Immobile è intervenuto in maniera polemica sull’accaduto: “C’è modo e modo di esultare: c’è chi lo fa con stile, chi meno, ma questi sono punti di vista”. Lo stesso Mancini ha chiesto scusa, spiegando che “non volevo offendere nessuno, ho esultato con i miei tifosi e un po’ di goliardia ci può stare. Sono partite intense, ho preso la prima bandiera che mi hanno dato però sono cose che finiscono nei festeggiamenti senza mancare di rispetto a nessuno”.

Le immagini, però, sembrerebbero contrastare con la versione data da Mancini alle TV. Alcuni video girati dagli spalti dell’Olimpico, infatti, ritraggono lo stesso difensore romanista che si avvicina, da solo, alla Curva Sud: è lui a indicare la bandiera portata dai tifosi, ripetutamente, e a chiedere che gli venga data, per poi iniziare a sventolarla sulla pista d’atletica dell’impianto capitolino.

LEGGI ANCHE, Lazio, Tudor: “Questa Roma era troppo per noi. Era la terza gara in sette giorni. Torinoamo a lavorare”

https://goalist.it/2024/04/06/lazio-tudor-questa-roma-era-troppo-per-noi-era-la-terza-gara-in-sette-giorni-torinoamo-a-lavorare/
Lisa Grelloni

Recent Posts

Orsolini e Odgaard affondano il Cagliari: il Bologna torna a vincere

Dopo tre pareggi consecutivi e il rinvio della gara con il Milan, gli emiliani ritrovano…

6 ore ago

Frecciarossa Dodò! In Fiorentina-Roma 6 recuperi, 100% di dribbling riusciti ed 8 passaggi sulla 3/4

Dodò una delle colonne portanti di questa Fiorentina, Palladino non ne fa mai a meno…

7 ore ago

100 presenze in Serie A e poi… i chiodi e il martello: “Ogni mattina alle 7 vado a lavorare” | Il calcio lo ha totalmente schifato

Una nuova vita semplice e modesta lontano dai riflettori del calcio: l'ex giocatore di Lazio…

8 ore ago

Cagliari-Bologna, formazioni UFFICIALI: Viola e Gaetano dietro a Piccoli, Italiano punta su Castro

Le formazioni ufficiali di Cagliari-Bologna CAGLIARI (4-3-2-1): Scuffet; Zappa, Palomino, Luperto, Obert; Prati, Marin; Zortea,…

9 ore ago

“È andato a Roma per trattare con i giallorossi”: Beppe Marotta lo ha scoperto leggendo i giornali | Alto tradimento Inter

Un fulmine a ciel sereno colpisce l'Inter: movimenti nella capitale lasciano presagire una trattativa clamorosa. …

11 ore ago

Corriere dello Sport: “Juric-Mancini allo scontro, al difensore gli ha tirato una bottiglietta. La Roma minaccia provvedimenti”

Nessun ribaltone dopo la figuraccia di Firenze ma che caos nello spogliatoio Dopo la figuraccia…

13 ore ago