Nel corso della partita di sabato tra Borussia Dortmund e Stoccarda, vinta dagli ospiti con il punteggio di 0-1, a fare notizia è stato uno striscione esposto dai tifosi di casa con scritto: “Avanti ultras di Catania. Padova e Palermo vergogna d’Italia”.
Il motivo del perché fino in Bundesliga si siano preoccupati di citare tre squadre italiane che militano in Serie C e B riguarda degli specifici intrecci tra tifoserie. I supporter del Dortmund, infatti, sono gemellati con la Curva A del Napoli, che a sua volta ha un legame storico con il Catania. E da qui parte lo striscione, diretto in prima battuta ai sostenitori del Padova, con cui si sono registrati problemi di ordine pubblico durante le finali di Coppa Italia di Serie C. A loro volta i sostenitori dei veneti condividono un gemellaggio con quelli del Palermo, storici rivali del Catania già di loro.
Inoltre, come riporta TMW, non si tratta in realtà dell’unico episodio del fine settimana a collegare tifosi di Bundesliga a realtà delle serie inferiori nostrane. Ieri durante Colonia-Bochum i tifosi di casa hanno esposto uno striscione di sostegno per il Centro Storico Lebowski, realtà della provincia di Firenze che domani giocherà la finale di Coppa Italia Promozione.
E' successo di nuovo, come con Moggi nel 2006. Arriva una pesantissima penalizzazione e la…
Luis Alberto non ha dubbi su quanto sfumato nel 2020 Luis Alberto, ex giocatore della…
Beltran racconta la sua avventura alla Fiorentina ma anche i suoi compagni e la sua…
Güler vuole rilanciarsi per mostrare il suo potenziale, Napoli la piazza giusta? L'ipotesi di un…
L’arrivo del tecnico francese apre un nuovo capitolo in casa rossoblù, tra dubbi sul cambio…
Purtroppo, è arrivata una notizia che ha spiazzato tutti. Un grande calciatore è costretto a…