Carlo Ancelotti, tecnico con il maggior numero coppe dalle grandi orecchie conquistate (4 tra Milan e Real Madrid) ha infranto un nuovo record, entrando sempre di più nella storia della competizione. Il match andato in scena ieri sera allo Stadio ‘Santiago Bernabeu‘ tra i suoi ‘blancos’ e il Manchester City di Pep Guardiola, è stato il numero 200 in Champions League nella carriera da allenatore del tecnico reggiano (fonte Transfermarkt).
Mai nessuno come l’ex Milan e Napoli, che durante il post partita ha commentato così lo storico traguardo raggiunto: “In Champions League sono state 200 panchine di nervi e sofferenza. Ricordo ancora la prima con il Parma. Uno 0-0 contro lo Sparta Praga, una di quelle partite con poche occasioni“.
Infatti, la prima esperienza nella massima competizione europea per Ancelotti risale a quasi 27 anni fa. Era il 17 settembre 1997, quando il nativo di Reggiolo sedeva sulla panchina del Parma; i crociati affrontarono lo Sparta Praga in Repubblica Ceca, nel match match valido per la prima giornata del Gruppo A, che terminò sul punteggio di 0-0.
E' tradimento da parte di Leclerc. Vola letteralmente dalla concorrenza e la Ferrari non ha…
E' successo di nuovo! Il comunicato ufficiale lascia il Palermo e i suoi tifosi con…
Thiago Motta cerca soluzioni per sopperire all’assenza del numero 9: idee, adattamenti e suggestioni di…
Zirkzee proposto alla Juventus: il retroscena A pochi giorni dall'infortunio in nazionale di Vlahovic che…
Mkhitaryan si racconta a cuore aperto "Nonostante l’esperienza e la voglia che ho, sono partito…
Niente lesioni per Calhanoglu, solo un grande spavento Niente lesioni per Hakan Calhanoglu. Questo l'esito…