Klopp: “Guardiola ha ragione, giocare con l’Atalanta è come andare dal dentista. Gasperini è incredibile”
Il tecnico del Liverpool Jurgen Klopp ha parlato a Sky Sport in vista della sfida di domani contro l‘Atalanta, valevole per l’andata dei quarti di finale di Europa League ad Anfield. Questo il pensiero del tecnico tedesco, partendo dal suo legame con la città di Liverpool come segreto dei recenti successi della squadra: “Storicamente, sin dai tempi di Bill Shankly, questo è un club diverso. Ci sono tantissimi murales miei in giro per la città, forse anche perché andrò via a fine anno. Il Liverpool resta la cosa più importante, io sono solo parte di questa storia”.
Guardiola ha detto in passato che giocare contro l’Atalanta è come andare dal dentista…
“Si, probabilmente è così (ride, ndr). Gasperini sta facendo un lavoro straordinario lì. Molti ci danno come favoriti ma non credo sia così, sappiamo che è una squadra molto organizzata e che può essere molto fastidiosa ma possiamo esserlo anche noi. Ho studiato molto l’Atalanta ed il suo allenatore, che apprezzo tanto”.
Cosa le piace particolarmente del lavoro di Gasperini all’Atalanta?
“Consistenza, idee chiare, arrivarci tramite uno sviluppo di gioco preciso. La sua squadra ha una continuità incredibile e un’anima ben visibile, è questo che mi piace. Gasperini è un allenatore incredibile che rispetto molto”.
LEGGI ANCHE, Gol + assist, la classifica 23/24 in Europa: Foden raggiunge Lautaro, domina Kane