Mancini sventola la bandiera con il topo, scatta la multa. I tifosi della Roma hanno raccolto 5mila euro in meno di 24h
Scrive Sportmediaset, l’amore per una squadra lo si vede non solo durante le sfide di campionato o di coppa, ma anche fuori dal campo. La conferma arriva direttamente dai supporters della Roma che hanno deciso di contribuire al pagamento della multa inflitta a Gianluca Mancini per l’esultanza durante il derby della Capitale. Il difensore giallorosso ha infatti festeggiato la vittoria sui rivali della Lazio con una bandiera bianco-celeste in cui capeggiava un topo. Un gesto che ha portato all’intervento del giudice federale che ha inflitto una multa di 5000 euro sostenuta interamente dalla tifoseria.
“Molti tifosi della Roma, di Curva e non solo, hanno chiesto di fare qualcosa per la multa di 5000 euro che il Giudice Sportivo ha dato a Mancini per aver sventolato la bandiera con il sorcio alla fine di Roma/Lazio 1-0. Riteniamo che il derby di Roma sia anche feroce goliardia e becero sfottò e per questo, al di là del giudizio dei moralisti buffoni, diciamo a questi ultimi una sola cosa: LA MULTA A MANCINI LA PAGHIAMO NOI! – riporta la descrizione della raccolta fondi attivata sulla piattaforma Go Fund Me -. Quindi, come da titolo, si invitano i tifosi romanisti che si rispecchiano in quello che ha fatto Mancini a versare un’offerta libera per arrivare all’importo di cui sopra per pagargli la multa. Qualora il nostro Mancio non voglia o non possa ricevere l’importo che raccoglieremo, l’intera somma verrà data in beneficenza, come già fatto in passato per le mascherine con il logo ASR (per chi non si dovesse ricordare, l’intero ricavato venne devoluto al Bambin Gesù e a un’altra associazione di volontariato sociale). Naturalmente vi terrò personalmente aggiornati sull’andamento e sull’esito della raccolta.IL ROMANISMO TRIONFERÀ SUL MORALISMO”.
Detto fatto e in meno di ventiquattr’ore la somma richiesta è stata ampiamente superata grazie a 612 donazioni che hanno consentito di andare ben oltre i 5.000 euro richiesti dalla giustizia sportiva. Ora servirà attendere quale sarà la decisione di Gianluca Mancini e scoprire quale destinazione avranno i fondi raccolti.