Napoli, nuovo nome per la difesa. Fari puntati su Martinez Quarta della Fiorentina
Segnali di ripresa in casa Napoli dopo la rocambolesca ma convincente vittoria dell’U-Power stadium contro il Monza per 4 a 2.
Vittoria che lancia i partenopei al settimo posto in classifica a 7 lunghezze dalla Roma, distanza che dà ancora la speranza agli ormai ex Campioni d’Italia, di sperare in una qualificazione alla prossima Champions League. Una stagione maledetta per Osimhen e compagni dal mercato estivo, viziata da alcune operazioni non altezza della piazza. L’addio di Kim, miglior difensore del Napoli nell’anno del tricolore, non è stato sostituito all’altezza.
L’acquisto del difensore brasiliano Natan si è rivelato un errore, in quanto l’ex Bragantino, non ha saputo nè con Garcia ne tantomeno con Mazzarri e ora con Calzona, trovare spazio e continuità.
L’impiego di Juan Jesus al suo posto, difensore esperto e affidabile, ha alternato buone prestazioni a errori grossolani che delle volte sono costati caro nell’economia del risultato.
Come scrive TMW, in attesa di quale sarà il proprio destino, il Napoli è concentrato già alla prossima stagione soprattutto in chiave mercato. La squadra di De Laurentiis avrebbe messo nel mirino il difensore argentino della Fiorentina Lucas Martinez Quarta. Classe 1996 originario di Mar de la Plata, Il numero 28 della Viola sta vivendo una stagione da goleador, grazie alle 4 reti segnate in 24 partite. Non solo fiuto del gol, Martinez Quarta è un difensore solido e rapido bravo anche con i piedi in fase d’impostazione.
Dopo la trafila in patria nelle giovanili del River Plate, approda a Firenze nel 2020 dove fino a questo momento ha giocato 87 partite tra campionato e coppe segnando 7 gol.
Con la nazionale Argentina si è laureato campione di Sudamerica nel 2021, mentre era assente dai convocati della compagine vincente del mondiale dello scorso anno.
Come riporta la Gazzetta dello Sport, Quarta in scadenza nel 2025, potrebbe essere strappato alla Fiorentina per una cifra vicina o inferiore ai 10 milioni di euro. Con un ingaggio alla portata, Quarta potrebbe essere il primo acquisto del nuovo Napoli della prossima stagione.