CorSport: “Napoli, priorità al difensore. Il primo della lista è Buongiorno”

Photo LiveMedia/Phs Agency/PHS , Italy, October 30, 2022, italian soccer Serie A match Torino FC vs AC Milan - Serie A 2022/23 - 30/10/2022 Image shows: Alessandro Buongiorno of Torino FC during the Serie A 2022/23 match between Torino FC and AC Milan at Stadio Olimpico Grande Torino on October 30, 2022 in Turin, Italy LiveMedia - World Copyright
La scorsa estate il Napoli ha ceduto Kim Min-Jae, votato come miglior difensore della Seria A 2022/23, al Bayern Monaco. Nonostante il ricavato dalla cessione fosse notevole, la dirigenza azzurra non è riuscita a colmare quella lacuna. La scommessa Natan dal Brasile, infatti, non ha dato i frutti sperati. La società è quindi pronta ad un nuovo investimento nella prossima sessione di mercato.
Secondo quanto riporta il Corriere dello Sport, in cima alla lista di De Laurentiis c’è il nome di Alessandro Buongiorno del Torino, operazione non facile. Sia per la folta concorrenza (sul giocatore solo in Italia ci sono anche le due milanesi), sia per la valutazione di Cairo. Si parla di circa 35/40 milioni di euro.
Le alternative non mancano: in primis David Hancko del Feyenoord, 26 anni e con una valutazione di circa 25 milioni. Ma anche Martinez Quarta della Fiorentina, decisamente il più abbordabile, vista la scadenza del contratto con la Viola nel 2025.
LEGGI ANCHE, Sassuolo, l’ad Carnevali alla Gazzetta: “Commesso tanti errori, io per primo, ma non penso alla Serie B”