Thiago Motta eletto Coach of the Month per il secondo mese consecutivo: eguagliato il risultato di Spalletti

Photo LiveMedia/Nderim Kaceli Bologna, Italy, February 26, 2023, italian soccer Serie A match Bologna FC vs Inter - FC Internazionale Image shows: Thiago Motta Manager of Bologna Fc during the Italian Serie A, football match between Bologna Fc and Fc Internazionale on 26 February 2023 at Renato Dall'Ara Stadium, Bologna, Italy. Photo Ndrerim Kaceli LiveMedia - World Copyright

Attraverso una nota pubblicata sul proprio sito ufficiale, la Lega Serie A TIM ha annunciato che il premio Philadelphia Coach Of The Month di marzo è stato assegnato all’allenatore del Bologna Thiago Motta.

La decisione, che è arrivata a fronte dei rendimenti registrati nelle giornate dalla 27ª alla 30ª, è stata presa da una giuria composta da Direttori di testate giornalistiche sportive che hanno valutato i singoli allenatori in base a criteri tecnico sportivi e di qualità di gioco espresso dalle loro squadre, oltre che di comportamento/fair play tenuto durante le gare.

Di seguito il commento di Luigi De Siervo, Amministratore Delegato di Lega Serie A: “Il mese di marzo ha consolidato la posizione del Bologna in piena corsa per un posto in Champions League e Thiago Motta ha confermato una volta di più le sue doti da grande tecnicoDa quando è stato istituito il Coach Of The Month, tre stagioni fa, l’allenatore del Bologna è il primo a conquistare il premio per due mesi consecutivi e grazie a questo successo raggiunge Luciano Spalletti in testa alla classifica complessiva, con 4 trofei totali. Il grande lavoro svolto con l’ottima rosa che il Club gli ha messo a disposizione e la capacità di valorizzare giovani talenti sta permettendo al Bologna di Thiago Motta di conquistare traguardi storici e vivere una delle stagioni più emozionanti della storia del Club”.

La consegna del trofeo avverrà nel pre-partita di Bologna-Monza, in programma sabato 13 aprile 2024 alle ore 20.45 allo stadio “Renato Dall’Ara” di Bologna.

LEGGI ANCHE Corona tuona: “Il calcioscommesse non è finito. Coinvolta mezza Serie A ma va così quando la Juve c’è di mezzo” – Goalist