Colantuono: “Differenza netta tra le due squadre. Sbagliamo spesso l’approccio, ma dobbiamo rimanere sul pezzo fino alla fine”

Stefano Colantuono, allenatore della Salernitana, ha parlato ai microfoni di DAZN: “Sapevamo che l’impegno sarebbe stato discretamente difficile, poi ci abbiamo messo del nostro. Di questi quattro gol almeno un paio glieli abbiamo fatti fare noi. Vai subito sotto e poi mettere a posto le cose diventa difficile, mi è piaciuta la reazione sul secondo gol, poi concedi spazio e gli errori nostri non vanno fatti, anche se ho visto una Lazio bella, che giocava a due tocchi. Abbiamo perso due giocatori per infortunio, altri sono fuori, è un momento non bellissimo: abbiamo corretto qualcosa nel secondo tempo, ma nemmeno troppo, piccoli accorgimenti. La differenza tra le due squadre era netta, poi nel secondo tempo l’abbiamo tenuta sul 3-1 finché abbiamo potuto, poi il 4-1 ti taglia le gambe. La squadra è da tempo in un momento difficile, contro queste squadre subito fanno gol e non è facile da gestirlo psicologicamente. L’ho detto alla squadra che dobbiamo fare qualcosa di più per rimanere sul pezzo fino alla fine. Prossimo anno? Al momento è lontano e non è il caso di parlarne. Dobbiamo finire questa stagione nel miglior modo possibile, poi la società deciderà cosa fare. Da tempo sbagliamo l’approccio alla gara, cerchiamo di lavorarci. Questa squadra ha già cambiato 4 allenatori e l’approccio alla gara va cambiato: spesso le gare sono state compromesse da un approccio sbagliato e poi condizionano tutta la gara“.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Luis Alberto annuncia l’addio: “Credo sia il momento di farsi da parte: non farò parte del progetto il prossimo anno”

Simona Ianuale

Recent Posts

È il peggior nemico di Allegri | Ora è finito all’Inferno: costretto ad andare in Serie B

Ha  fatto passare le pene dell'inferno ad Allegri, ed ora ci finisce lui stesso. Continuerà…

27 minuti ago

Nations League, sarà Italia-Germania ai quarti. Chi passa trova Portogallo o Danimarca

L'andata è in programma il 20 marzo, il ritorno il 23 L'Italia affronterà la Germania…

3 ore ago

Fulmine a ciel sereno: penalizzazione AFFLITTIVA in stile Moggi | Retrocessione ad un passo

E' successo di nuovo, come con Moggi nel 2006. Arriva una pesantissima penalizzazione e la…

4 ore ago

Il rimpianto di Luis Alberto: “Senza la pandemia, la Lazio avrebbe vinto lo scudetto nel 2020. Avremmo lottato punto a punto”

Luis Alberto non ha dubbi su quanto sfumato nel 2020 Luis Alberto, ex giocatore della…

7 ore ago

Fiorentina, Beltran: “Obiettivi? Non ne parliamo. Preferisco giocare trequartista. Con Gud mi ci vedrei benissimo”

Beltran racconta la sua avventura alla Fiorentina ma anche i suoi compagni e la sua…

7 ore ago

Güler nel mirino di ADL, è il trequartista perfetto per il Napoli? Quest’anno solo 307 minuti giocati in Liga con il Real Madrid

Güler vuole rilanciarsi per mostrare il suo potenziale, Napoli la piazza giusta? L'ipotesi di un…

7 ore ago