Il Derby della Mole è alle porte. Bianconeri alla ricerca del ventesimo risultato utile consecutivo nella storia dell’incontro, che gli permetterebbe di consolidare il piazzamento Champions. Granata che vogliono mantenersi in scia Europa, nella speranza di trovare quel successo che manca dal 26 aprile 2015. Quasi 9 anni fa l’ultimo grido di gioia dell’Olimpico torinese, nel match casalingo che gli uomini di Ventura riuscirono a conquistare grazie alle reti di Darmian e Quagliarella, che ribaltarono l’iniziale vantaggio di Pirlo, messo a segno dagli eterni avversari.
Più di una coincidenza tra il match in programma domani, ore 18, e quell’indelebile trionfo, unico mai conquistato dal ‘Toro’ nel ventunesimo secolo e primo dopo un lungo digiuno che durava da oltre vent’anni: la gara si disputò nel fortino granata dell”Olimpico Grande Torino‘, nel corso della 32ª giornata di Serie A e il condottiero sulla panchina degli avversari era proprio Massimiliano Allegri, unico tecnico bianconero a perdere un Derby della Mole dai tempi della prima gestione Lippi (1994-1999).
Le parole di Ivan Juric, allenatore del ‘Toro’, fotografano l’importanza del match e forniscono, sicuramente, una motivazione in più alla squadra: “C’è la macchia dei derby, non avendone vinto neanche uno su cinque. Sicuramente voglio vincere il sesto. La squadra si sente forte e vuole dare una grandissima gioia ai tifosi e alla società. Una gioia che ci meritiamo tutti quanti per quello che stiamo facendo“.
Dopo tre pareggi consecutivi e il rinvio della gara con il Milan, gli emiliani ritrovano…
Dodò una delle colonne portanti di questa Fiorentina, Palladino non ne fa mai a meno…
Una nuova vita semplice e modesta lontano dai riflettori del calcio: l'ex giocatore di Lazio…
Le formazioni ufficiali di Cagliari-Bologna CAGLIARI (4-3-2-1): Scuffet; Zappa, Palomino, Luperto, Obert; Prati, Marin; Zortea,…
Un fulmine a ciel sereno colpisce l'Inter: movimenti nella capitale lasciano presagire una trattativa clamorosa. …
Nessun ribaltone dopo la figuraccia di Firenze ma che caos nello spogliatoio Dopo la figuraccia…