Tardelli elogia l’Atalanta: “Gasperini è il Ferguson italiano. Scamacca può diventare importante per la Nazionale”

Marco Tardelli ha riservato parole di elogio verso l’Atalanta e il suo tecnico Gian Piero Gasperini, a seguito dello straordinario successo raggiunto ad ‘Anfield‘ contro il Liverpool di Klopp in Europa League.

Il campione del Mondo 1982, ha commentato, sulle pagine de La Stampa: “Dedico la mia rubrica al vero sogno italiano: la Dea del Presidente Percassi e di Gian Piero Gasperini. I due uomini determinanti per la costruzione del club e della squadra“.

Gasperini? L’Alex Ferguson italiano, somiglia allo scozzese anche nel carattere. Ha fatto negli anni un grandissimo lavoro, soprattutto ha fatto capire ai giocatori che lui manda in campo chi ritiene idoneo per il tipo di partita. Una gestione molto oculata della società che ha sempre, con coraggio, puntato sui giovani e lo stesso coraggio l’ha messo nel cedere i migliori e ricominciare da capo affrontando i rischi che si possono incontrare in certe situazioni“.

Scammacca? Fino ad oggi è un giocatore che non ha ancora fatto conoscere tutto i propri valori. Uno di questi è il sacrificio, che viene sempre ripagato dai compagni e dal campo. È un recupero molto importante non solo per la Dea, ma anche per una Nazionale“, ha concluso parlando dell’attaccante azzurro, autore della doppietta che ha permesso alla ‘Dea‘ di affondare i ‘Reds‘.

LEGGI ANCHE, Kvara: “Napoli è casa mia. Se andassi via mi mancherebbe tantissimo. Scudetto? Quando vincemmo con la Juve fu il giorno più bello della mia vita”

Flavio Forlini

Recent Posts

Orsolini e Odgaard affondano il Cagliari: il Bologna torna a vincere

Dopo tre pareggi consecutivi e il rinvio della gara con il Milan, gli emiliani ritrovano…

10 ore ago

Frecciarossa Dodò! In Fiorentina-Roma 6 recuperi, 100% di dribbling riusciti ed 8 passaggi sulla 3/4

Dodò una delle colonne portanti di questa Fiorentina, Palladino non ne fa mai a meno…

11 ore ago

100 presenze in Serie A e poi… i chiodi e il martello: “Ogni mattina alle 7 vado a lavorare” | Il calcio lo ha totalmente schifato

Una nuova vita semplice e modesta lontano dai riflettori del calcio: l'ex giocatore di Lazio…

12 ore ago

Cagliari-Bologna, formazioni UFFICIALI: Viola e Gaetano dietro a Piccoli, Italiano punta su Castro

Le formazioni ufficiali di Cagliari-Bologna CAGLIARI (4-3-2-1): Scuffet; Zappa, Palomino, Luperto, Obert; Prati, Marin; Zortea,…

13 ore ago

“È andato a Roma per trattare con i giallorossi”: Beppe Marotta lo ha scoperto leggendo i giornali | Alto tradimento Inter

Un fulmine a ciel sereno colpisce l'Inter: movimenti nella capitale lasciano presagire una trattativa clamorosa. …

15 ore ago

Corriere dello Sport: “Juric-Mancini allo scontro, al difensore gli ha tirato una bottiglietta. La Roma minaccia provvedimenti”

Nessun ribaltone dopo la figuraccia di Firenze ma che caos nello spogliatoio Dopo la figuraccia…

17 ore ago