Con i pareggi di ieri, entrambi per 0-0, Vanja Milinkovic-Savic e Michele Di Gregorio aumentano il numero di gare stagionali in cui sono riusciti a mantenere la porta inviolata. Salgono a 14 i clean sheet per il portiere del Monza e addirittura a 16 per l’estremo difensore del Torino, che ora mira a raggiungere Yann Sommer, a quota 17. Lo svizzero, in realtà, vanta comunque una performance migliore, dal momento che il risultato arriva a fronte di 29 presenze (58,6%), mentre per il portiere del Toro, le gare disputate sono 31 (51,6%).
A livello percentuale e considerando solo chi è sceso in campo almeno dieci volte, solo altri due calciatori vantano una percentuale pari almeno al 50%: Juan Musso, con 5 porte inviolate su 10 presenze e Mile Svilar con un parziale di 4 su 8 sfide giocate.
A chiudere la classifica, i due portieri della Salernitana Costil e Ochoa, che hanno ottenuto entrambi 1 clean sheet su 12 (8,3%) e 20 (5%) presenze, intervallati da Consigli, che, delle 29 volte che è sceso in campo, ha tenuto la porta inviolata solo in 2 occasioni (6,9%).
Fonte dati: Transfermarkt
LEGGI ANCHE Napoli obiettivo Champions, Calzona: “Ci crediamo, la matematica non ci condanna ancora” – Goalist
Juric parla così del crollo della Roma in sala stampa Il tecnico della Roma, Ivan…
Dusan Vlahovic non sarà disponibile per la Juventus e per Thiago Motta: arriva il comunicato…
Capuano lascia il Foggia Capuano si dimette dopo la sconfitta contro il Sorrento, ma non…
Mangiante svela un retroscena di casa Roma Scrive Chiamarsi Bomber, ai microfoni di Radio Manà…
La lettera di Ferrero alla famiglia Friedkin Scrive TMW, Massimo Ferrero, ex presidente della Sampdoria…
Il ritorno di Mario Balotelli in Serie A e il debutto con il Genoa che…