Torino-Juve ieri è finita 0-0. La squadra di Ivan Juric è in corsa ancora per un posto in Europa visto che i club davanti non stanno scappando. I ragazzi allenati da Max Allegri invece sono al terzo posto in classifica a -5 dal Milan (che ha una partita in meno). L’obiettivo stagionale è la Champions League, dunque il quarto posto. Un derby della Mole con poche emozioni quello di ieri all’Olimpico di Torino, uno 0-0 scialbo, ma diverse le occasioni da gol avute da entrambe le squadre, clamorosi i due gol che si è divorato Dusan Vlahovic.
Il derby di Torino è durato per un tempo effettivo di 53’33” (52%), il possesso palla è stato in favore della Juventus (52%) contro il 48% ottenuto dal Toro. Il club allenato da Juric ha tenuto il pallone per il 54% del tempo nella metà campo avversaria, mentre la Juve ha fatto ciò solamente per il 39%.
Il Torino ha effettuato 13 (2 in porta) tiri durante la partita, 8 invece la Juve (3 nello specchio). Da segnalare per l’appunto il legno colpito nei primi minuti di partita da Vlahovic. 12 le occasioni da gol avute dai granata, 8 dai bianconeri. 12 i passaggi chiave fatti dal Torino, 8 dalla Juventus. 18 i falli effettuati dal Toro, 11 dalla Juve. 91 i passaggi riusciti nella 3/4 al Toro, 56 alla Juve. Milinkovic-Savic è stato fondamentale nel gioco della squadra di Juric, nessuna ha superato con un passaggio verticale tanti avversari quanti il portiere granata. È Vojvoda il calciatore che si è smarcato più volte nel derby della Mole (80,41%), quello bianconero invece è stato Bremer (69,82%). Bellanova è stato il giocatore con la velocità nello sprint più alta (36%), inseguito da Chiesa (35%).
Torino che in entrambe le frazioni di gioco ha tenuto il baricentro più alto di quello della Juve (53,19m nel 1° tempo, 58,75m nel 2° tempo). La squadra di Allegri l’ha tenuto a 48,99m nel 1° tempo e a 46,71m nel 2°). Il calciatore che ha toccato il pallone più volte in area avversaria è stato Adrien Rabiot (5).
Lo stranissimo ed inquietantissimo video non sono piaciuti per niente a Mister Conte. La reazione…
La Lazio si prende i tre punti con un Bologna in 10. Il treno di…
Il bomber belga mette la firma sul trionfo azzurro proprio contro la sua ex squadra.…
Assenza importante per Baroni. Italiano vuole (e deve) far punti per non perdere treni importanti…
Purtroppo ha subìto un trattamento indegno e da "ex calciatore". E' stato punito passando l'intera…
Palladino ai microfoni di DAZN Raffaele Palladino, allenatore della Fiorentina, ha così parlato ai microfoni…