Inter, Inzaghi: “Vicini al traguardo, il mio rinnovo si farà. A fine anno parleremo non ci saranno problemi”

Scrive Sportmediaset, in attesa di conquistare aritmeticamente lo scudetto della seconda stella dell’InterSimone Inzaghi ha ricevuto presso il Salone d’Onore del Coni il “Premio Bearzot“. E il tecnico nerazzurro ha colto l’occasione per parlare dell’obiettivo tricolore e del futuro. “Sappiamo quello che abbiamo fatto dal 13 luglio. Siamo vicini al traguardo che sognavamo – ha dichiarato -. Molti non ci pronosticavano all’inizio, ma ho un gruppo solido, una grande società e un grande pubblico che ci ha sempre sostenuto”. “Futuro? L’Inter mi ha dato tanto, siamo cresciuti – ha aggiunto -. Sono arrivato in un momento difficile e insieme all’aiuto della società abbiamo fatto questo percorso”. “Io sto bene, ho una società forte – ha proseguito -. A fine anno parleremo ma non ci saranno problemi a continuare questo percorso“.

Rimpianto Champions? È da tre anni che siamo nelle prime 16 d’Europa, quest’anno avremmo voluto ripercorrere il percorso che ci ha portato a Istanbul – ha continuato Inzaghi -. Posso solo ringraziare i miei giocatori, saremmo voluti arrivare ai quarti, ma di fronte avevamo l’Atletico Madrid”. “Sono orgoglioso di ricevere un premio intitolato a Bearzot – ha proseguito -. Grazie all’Us Acli, alla Federazione, all’Ansa, all’Inter, al mio staff, ai miei giocatori, a tutti quelli che si sono alternati in questi anni e che mi hanno permesso di essere qui“.

“Un pensiero ai ragazzi che sono qui – ha continuato mister Inzaghi – vedo le immagini di Bearzot e mi viene in mente quando io e mio fratello giocavamo a calcio in cameretta sperando di diventare come Paolo Rossi. Ci abbiamo sempre creduto, mio fratello ha vinto anche un mondiale e per questo ai ragazzi dico che con il sacrificio quotidiano si può raggiungere ogni obiettivo”.

Lisa Grelloni

Recent Posts

Nations League, sarà Italia-Germania ai quarti. Chi passa trova Portogallo o Danimarca

L'andata è in programma il 20 marzo, il ritorno il 23 L'Italia affronterà la Germania…

52 minuti ago

Fulmine a ciel sereno: penalizzazione AFFLITTIVA in stile Moggi | Retrocessione ad un passo

E' successo di nuovo, come con Moggi nel 2006. Arriva una pesantissima penalizzazione e la…

2 ore ago

Il rimpianto di Luis Alberto: “Senza la pandemia, la Lazio avrebbe vinto lo scudetto nel 2020. Avremmo lottato punto a punto”

Luis Alberto non ha dubbi su quanto sfumato nel 2020 Luis Alberto, ex giocatore della…

5 ore ago

Fiorentina, Beltran: “Obiettivi? Non ne parliamo. Preferisco giocare trequartista. Con Gud mi ci vedrei benissimo”

Beltran racconta la sua avventura alla Fiorentina ma anche i suoi compagni e la sua…

5 ore ago

Güler nel mirino di ADL, è il trequartista perfetto per il Napoli? Quest’anno solo 307 minuti giocati in Liga con il Real Madrid

Güler vuole rilanciarsi per mostrare il suo potenziale, Napoli la piazza giusta? L'ipotesi di un…

5 ore ago

Dall’esonero di Gilardino al Genoa di Vieira: una nuova identità tattica tra incognite e aspettative

L’arrivo del tecnico francese apre un nuovo capitolo in casa rossoblù, tra dubbi sul cambio…

5 ore ago