Lazio, nuovo diverbio tra Guendouzi e Tudor. Il francese potrebbe saltare la trasferta di Genova
Il difficile momento affrontato dalla Lazio sul campo, prosegue anche al di fuori del rettangolo di gioco. Come riporta il Corriere dello Sport, il nuovo ‘caso‘ esploso dalle parti di Formello, riguarda Matteo Guendouzi, una delle poche certezze nella tormentata stagione biancoceleste.
Il francese, prelevato dal Marsiglia in prestito con riscatto fissato a 12 milioni più 5 di bonus, era stato inserito nella squadra riserve già durante la rifinitura pre Salernitana, ufficialmente per un problema fisico: “Edema da affaticamento a carico del polpaccio sinistro“, come riportato nel comunicato esposto dalla Lazio. Tuttavia, svariate indiscrezioni fanno riferimento ad un diverbio avuto con l’allenatore Igor Tudor, insoddisfatto dello svolgimento di alcuni esercizi. Il calciatore e il tecnico hanno un breve passato comune risalente proprio al periodo marsigliese, contraddistinto da ripetuti conflitti.
Tra i due si rischiano nuove collisioni e il compito di evitarle sarà della società, rappresentata dal d.s. Fabiani. Nella giornata odierna verranno ripresi gli allenamenti, in attesa di comprendere la portata del diverbio e il periodo di esclusione dal campo per l’ex Marsiglia, che rischia di saltare anche la trasferta di Genova. Ma ora per la Lazio, il focus è chiudere la stagione nel modo più dignitoso possibile, cercando di agguantare una qualificazione europea che appare sempre più lontana.