Non sono andate oltre al pareggio ieri Milan e Inter, impegnate rispettivamente con Sassuolo e Cagliari. Con un distacco in classifica rimasto di fatto immutato, lo scudetto potrebbe ora essere assegnato ai nerazzurri proprio lunedì in occasione del derby.
Fondamentale, in entrambe le sfide delle milanesi, il contributo degli innesti dalla panchina: a favore dei rossoneri con Okafor e fatale per la squadra di Inzaghi, che ha subito all’83’ la rete del pareggio da parte del neoentrato Viola.
Con i gol di ieri, tra l’altro, i due marcatori sono diventati quelli ad avere il rendimento più alto da subentrati a match in corso. Infallibile il centrocampista del Cagliari che guida, in effetti, questa speciale classifica. Su 13 innesti dalla panchina, pari a 371 minuti totali giocati, il 34enne è riuscito a realizzare ben 5 reti e 2 assist. Parziale marcature uguale per l’attaccante del Milan, che, su 18 ingressi e 393 minuti totali, è però rimasto a secco di passaggi vincenti.
Chiude il podio M’Baye Niang che vanta un rendimento di tutto rispetto. Su 6 innesti dalla panchina, il calciatore dell’Empoli, ha realizzato 4 reti e 1 assist in 187 minuti giocati. A parità di gol, troviamo inoltre Davide Frattesi, entrato 23 volte a match in corso, Jovic (14) e Lautaro Martinez, autore di un poker nell’unica occasione in cui è subentrato dalla panchina.
Fonte dati: Transfermarkt
LEGGI ANCHE Inzaghi vince il premio Bearzot: “Siamo vicini al traguardo, rimpianto Champions” – Goalist
E' tradimento da parte di Leclerc. Vola letteralmente dalla concorrenza e la Ferrari non ha…
E' successo di nuovo! Il comunicato ufficiale lascia il Palermo e i suoi tifosi con…
Thiago Motta cerca soluzioni per sopperire all’assenza del numero 9: idee, adattamenti e suggestioni di…
Zirkzee proposto alla Juventus: il retroscena A pochi giorni dall'infortunio in nazionale di Vlahovic che…
Mkhitaryan si racconta a cuore aperto "Nonostante l’esperienza e la voglia che ho, sono partito…
Niente lesioni per Calhanoglu, solo un grande spavento Niente lesioni per Hakan Calhanoglu. Questo l'esito…