Goalist bet assist

Ritmi da fine stagione, ormai si pensa alle coppe. Jack migliore in campo

FIORENTINA-GENOA 1-1, le pagelle di Stefano Borgi.

TERRACCIANO: 6,5 al 21′ su testata di Ekuban ci mette la punta delle dita, al 40′ salva sullo stesso ghanese ma ci pensa Parisi a rovinare tutto provocando il rigore dell’1-0. Comunque positivo.

KAYODE: 5,5  i soliti affondi (sterili), tanta buona volontà (ci mancherebbe), viene graziato da Di Marco per il fallo da rigore su Retegui. Prestazione opaca. 

QUARTA: 5  il passaggio all’indietro per Parisi (che ha causato il rigore di Gudmunsson) è inopportuno quanto sanguinoso. Peccato perché non aveva sfigurato. 

RANIERI: 5,5 anche lui partecipa alla frittata facendosi sorprendere dal retropassaggio suicida di Quarta. Idem come sopra. 

PARISI: 5  spiace dirlo ma il ragazzo si gioca malissimo la carta della titolarità: che bisogno c’era di falciare Messias appena dentro l’area? Maluccio anche in altre occasioni.

BONAVENTURA: 6,5  già fino ad allora era stato uno dei più propositivi, poi al 52′ pennella col compasso per Ikonè che (una tantum) non sbaglia. (dall’83’ MILENKOVIC): S.V.

DUNCAN: 5,5  un tempo così e così,  Italiano lo cambia all’intervallo. (dal 46′ ARTHUR): 5,5 compitino. Ormai l’Arthur d’inizio stagione lo abbiamo perso. 

IKONÈ: 6,5  pronti via e prende lo specchio (già questa è una notizia) con un sinistro telefonato. La notizia più bella però arriva al 53′ quando incorna alle spalle di Martinez il cioccolatino di Bonaventura. 

BELTRAN: 6-  un destro alto sulla traversa, un bell’assist per Belotti vanificato dal VAR, un ruolo sempre più arretrato per cercare palloni giocabili. Sufficienza risicata. 

(dal 54′ MANDRAGORA): 5,5 si adegua al ritmo complessivo. Lento ed indolore.

SOTTIL: 5  la sensazione è che non abbia più nemmeno la voglia di cercare lo spunto, l’uno contro uno che era (nei momenti migliori) il suo colpo migliore. La fiducia è finita? 

(dal 54′ GONZALEZ): 5,5 nonostante la fascia sbagliata (quantomeno non quella preferita) Nico entra con buoni propositi: rincorre l’avversario, prova un paio di cross, fa ammonire Spence… Basta, finisce lì. 

BELOTTI: 5,5 certo gli dice anche male, il suo mancino chirurgico al 26′ viene annullato per pochi centimetri. Poi poco altro. (dal 54′ KOUAMÈ): 5,5  un solo guizzo, all’81’, quando ruba palla e serve Bonaventura per la battuta a rete. Un pò pochino per i nostri gusti.

All. ITALIANO: S.V. ritmi da fine stagione, difficile incidere su una partita “inutile”. 

admin

Recent Posts

Orsolini e Odgaard affondano il Cagliari: il Bologna torna a vincere

Dopo tre pareggi consecutivi e il rinvio della gara con il Milan, gli emiliani ritrovano…

8 ore ago

Frecciarossa Dodò! In Fiorentina-Roma 6 recuperi, 100% di dribbling riusciti ed 8 passaggi sulla 3/4

Dodò una delle colonne portanti di questa Fiorentina, Palladino non ne fa mai a meno…

9 ore ago

100 presenze in Serie A e poi… i chiodi e il martello: “Ogni mattina alle 7 vado a lavorare” | Il calcio lo ha totalmente schifato

Una nuova vita semplice e modesta lontano dai riflettori del calcio: l'ex giocatore di Lazio…

10 ore ago

Cagliari-Bologna, formazioni UFFICIALI: Viola e Gaetano dietro a Piccoli, Italiano punta su Castro

Le formazioni ufficiali di Cagliari-Bologna CAGLIARI (4-3-2-1): Scuffet; Zappa, Palomino, Luperto, Obert; Prati, Marin; Zortea,…

11 ore ago

“È andato a Roma per trattare con i giallorossi”: Beppe Marotta lo ha scoperto leggendo i giornali | Alto tradimento Inter

Un fulmine a ciel sereno colpisce l'Inter: movimenti nella capitale lasciano presagire una trattativa clamorosa. …

13 ore ago

Corriere dello Sport: “Juric-Mancini allo scontro, al difensore gli ha tirato una bottiglietta. La Roma minaccia provvedimenti”

Nessun ribaltone dopo la figuraccia di Firenze ma che caos nello spogliatoio Dopo la figuraccia…

15 ore ago